Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Quante ore suonate al giorno

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
lukehead
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re:Quante ore suonate al giorno

Messaggio da lukehead » 06/11/2009, 17:32

hendrix tecnicamente era una sega..eppure..
bbking al massimo fa due note.. eppure..
potrei continuare all'infinito..
c'è un limite molto sottile fra qunatità di tecnica da mettere nel feeling per non eccedere..poi, dipende sempre da quello che fai.. se fai il tournistao suoni in studio..ti serve molta tecnica e precisione..

andromeda
Diyer
Diyer

Messaggio da andromeda » 06/11/2009, 17:43

ciao raga,una volta mi sfonnavo di chitarra 8/9 ore al giorno per circa 2 anni e mezzo,poi ho iniziato pian piano a calare,ora la prendo quando si prova e basta(oltre qualche eccezione particolare).
divido in 3 periodi
1 intrippamento verso lo strumento molta comunicazione
2 intrippamento verso la tecnica in modo ossesivo scarsa comunicazione,cempetizioni mentali assurde
3 relax ,vivi bene con te e lo strumento, capisci che non sarà la cosa che ti riesce meglio....
questo è successo a me!
Tranquillo è morto! :surpr:

lasermuff

Messaggio da lasermuff » 09/11/2009, 0:48

Però secondo me il diy ci fa perdere parecchio tempo vero.

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Zanna » 09/11/2009, 1:33

Secondo me bisogna stare attenti con il DIY, se si esagera si passa più tempo con il saldatore in mano che con la chitarra.
Poi può essere divertimento anche questo.
Pero' è un po' come i patiti di DIY hi-fi che alla fine non ascoltano la musica perché non rimane tempo.  :idiot:

lukehead
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da lukehead » 09/11/2009, 11:28

andromeda ha scritto: ciao raga,una volta mi sfonnavo di chitarra 8/9 ore al giorno per circa 2 anni e mezzo,poi ho iniziato pian piano a calare,ora la prendo quando si prova e basta(oltre qualche eccezione particolare).
divido in 3 periodi
1 intrippamento verso lo strumento molta comunicazione
2 intrippamento verso la tecnica in modo ossesivo scarsa comunicazione,cempetizioni mentali assurde
3 relax ,vivi bene con te e lo strumento, capisci che non sarà la cosa che ti riesce meglio....
questo è successo a me!
:numb1:
esatto

lasermuff

Messaggio da lasermuff » 09/11/2009, 15:26

lukehead tu quale scegli la 1 la 2 o la 3.

lukehead
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da lukehead » 09/11/2009, 17:07

beh, i periodi li ho vissuti tutti e tre..delle volte sono tornati anche quelli passati già.. attualmente sono fra l'uno e il tre, però non escludo nessun ritorno o altri cambiamenti..
penso che l'importante sia vivere lo strumento come una continua evoluzione fra tecnica, feeling e pace..al contrario, quando c'è indifferenza..

van halen
Diyer
Diyer

Messaggio da van halen » 01/02/2010, 16:20

nooo io credo di avere ancora una buona dose di intrippamento e credo di avere anche cpito il perche !!! la strumentazione  :what: :what: :what:
sembra strano ma per me è cosi nel senso : io sn uno studente SQUATTRINATO con la esse maiuscola e quindi ho una strumentazione merdosa soprattutto l'ampli è una ciofeca si tratta di una epiphone sg special pagata 145 euri ( fatta in una specie di legno mulristrato sembra quasi un compensato vedete voi ) :band_1: :band_1: e l'ampli pure lui è una merda un laney lx 20 pagato 90 eurini ma apparte il pulito che è accettabile visto il prezzo il distorto è una roba inudibile  :hun1: :enco1: :trip: :trip: :trip: :hun1: :enco1: :enco1: :four: cmq in genere quando vado a provare un'ampli o qualcosa e mi capita almeno un'ampli decente mi diventa difficile fermarmi e spegnere il tutto io al mometo sono calato ma di poco ma la colpa è dell'ampli che a volte diventa muto  :punk1: :beer: :banra: sara ora che il mio laney vada in pensione  :arf2: :arf2:
lo ammetto ................. sono un diy dipendente!!!!!!

dave73
Diyer
Diyer

Messaggio da dave73 » 01/02/2010, 16:44

Agli inizii arrivavo alle 4-5 ore al giorno, adesso suono a parte le prove e/o serate suonerò 2 ore al mese... ahahahahaha
Tra lavoro casa etc.. etc.. non ho + tempo di studiare purtroppo... suono con quello che imparato da giovane!  :Chit: :Chit: :Chit: :Chit: :Chit: :Chit: :gui1: :gui1: :gui1: :gui1: :gui1: :gui1: :gui1: :gui1: :gui1:

slashguitarplayer
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da slashguitarplayer » 20/03/2010, 21:57

3-4 ore perche' frequento un accademia

Rispondi