condensatore da 3,3uF sul fat boost..
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
condensatore da 3,3uF sul fat boost..
Oggi stavo disegnando il pcb per il fat boost e per la prima volta mi sono accorto del fatto che ci sta un condensatore non polarizzato da 3,3uF .. Al'inizio ero preoccupato per le dimensioni, pensavo fosse enorme, ma ho girato un pò sul catalogo RS e ho visto che ce ne sono parecchi di diverse dimensioni.. Solo che i costi oscillano dai 20 euro (quasi) a 80cent per un condensatore! Ora.. qual'è quello più adatto al fat boost fulltone considerando che comunque scelgo sempre il meglio come componenti?
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
Re: condensatore da 3,3uF sul fat boost..
io metterei 3 poliestere in parallelo fon3
se vuoi fare il pignolo 3 poliestere da 1uf + un 330nf sempre tutto in parallelo.. se te lo stai disegnando il pcb fa direttamente gli alloggi per i 4 condensatori.. (nessuno ti vieta poi di usarne uno solo da 3,3)
Con un euro e mezzo te la cavi e la qualità dei poliestere non si discute
Ciao
se vuoi fare il pignolo 3 poliestere da 1uf + un 330nf sempre tutto in parallelo.. se te lo stai disegnando il pcb fa direttamente gli alloggi per i 4 condensatori.. (nessuno ti vieta poi di usarne uno solo da 3,3)
Con un euro e mezzo te la cavi e la qualità dei poliestere non si discute

Ciao
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re: condensatore da 3,3uF sul fat boost..
Ho letto meglio.. si tratta di un elettrolitico.. Dado mi ha detto di aver usato un elettrolitico non polarizzato, che è in pratica uguale a un elettrolitico normale, ma senza "striscia" che indica la polarità.. E' ok?
Scusate, non ho una firma..
Re:condensatore da 3,3uF sul fat boost..
altra domanda riferita al fat boost è la sezione dei Pot.
Quali sono LOG e quali no?
Quali sono LOG e quali no?
W4r4n
-
- Diyer
Re:condensatore da 3,3uF sul fat boost..
in genere gain e volume sono log e toni lin