Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:per fare qualcosa di "originale".. la mia pedalboard Cornish style

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 21/03/2010, 20:21

1 - se è uno di quegli alimentatori con l'uscita regolabile, allora il trasformatore è fatto proprio diverso, perchè quel bottoncino che giri regola il numero di spirali del secondario del trafo!
2 - se è uno di quelli piccoli piccoli, potrebbe proprio non avere un trasformatore utilizzabile, e nel caso, i VA sarebbero davvero molto pochi (vantaggi dell'alimentazione switching)
è un alimentatore piuttosto grande e non ha bottoncini per regolare la tensione: si inserisce una resistenza che determina la tensione di uscita, mi eroga fino a 24v non sarebbe male.. mi chiedo se il rumore di ripple si dovesse sentire anche con gli lm317..?

Davide questo quindi dovrebbe andare:
http://www.banzaimusic.com/Hahn-BVEI4221226.html
?? :yrock:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

sssupercola
Neutrino
Neutrino

Messaggio da sssupercola » 21/03/2010, 21:51

Ciao vorrei costruirmi una pedalboard come la tua, anche se un po' più piccola (tipo quella di Varini), non sono molto esperto in questo settore pur avendo costruito una decina di pedali e una piccola testata da 5W. potresti fare per favore una rapida spiegazione su come colleghi gli effetti all'interno della pedalboard?. le masse che andrebbero saldate ai jack dove le saldi?
e per quanto riguarda l'alimentazione come la cabli?
hai detto inoltre che puoi cambiare l'effetto in pochi minuti..quindi cambi anche i 3pdt?...
non mi insultate vi prego.... red_face
grazie mille comunque..

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 21/03/2010, 22:31

ciao!
allora riguardo il collegamento degli effetti io ho optato per i faston (per intenderci quelli degli altoparlanti) massa, positivo, input e output..se poi ci metti le prese a faston fai ancora prima ma costano una cifra almeno qui da me..

le masse vanno collegate tutte in un punto lo star ground, il collegamento delle masse ai jack dipende dal tipo di jack: se la carcassa tocca la schermatura allora non ti serve collegarla ai jack, io ho fatto cosi'..come ti ho accennato è importantissima la schermatura interna in rame o alluminio (si vendono dei fogli adesivi)..
per l'alimentazione io ho inserito un alimentatore interno (e a breve un'altro piccolo per due effetti a 12v ed uno a 15v..il cablaggio dei positivi è in parallelo) lo sbattimento è in proporzione al numero degli effetti che intendi inserire..

ps. i 3pdt rimangono al loro posto: si cambia solo la pcb! questa è la comodita'  :bye1:

lotusfeet
Neutrino
Neutrino

Messaggio da lotusfeet » 23/03/2010, 9:39

:eek1: :eek1: :eek1: :eek1: :eek1: :eek1:
...Ma cosa mi combini?!?!? Mi assento per tre giorni dal forum... e tu finisci la pedaliera?!?
...soprattutto... prima di me?!? ...no, non si fa  :alt1:

:clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:
Che dire... complimenti, bellissimo lavoro! Meravigliosa! Bella anche l'idea di utilizzare i faston.
Ti giuro che mi sono emozionato!
mannaggia sai cos'è.. e che trovi sempre qualcosa da migliorare e 'sti lavori non finiscono mai
Quant'è vero!!! Mi ripeto sempre che l'ottimo è nemico del bene... Ma poi ci ricasco sempre!!!

Adesso non ho proprio più scuse, devo trovare il tempo per procedere coi lavori!
Bravo, complimenti!

:yrock:
Christian

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 23/03/2010, 11:19

ciao grandissimo, innanzitutto grazie davvero per i complimenti e grazie dei tuoi utili consigli!!
e tu finisci la pedaliera?!?
...soprattutto... prima di me?!?
beh dai tecnicamente non è del tutto finita quindi hai ancora tempo  :numb1: :yes:
Adesso non ho proprio più scuse, devo trovare il tempo per procedere coi lavori!
Bravo, complimenti!
si si non hai davvero piu' nessuna scusa eheh..dai che voglio vedere anche la tua finita!!  :cool1:  :yrock:
Ultima modifica di oldengl il 23/03/2010, 11:21, modificato 1 volta in totale.

gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da gamby » 24/03/2010, 12:33

Ca....spiterina!!!  :lol1:
Complimenti davvero... è uscita veramente ben fatta e ordinata!

Comunque vedo che non sono l'unico a non riuscire a trovare il tempo per continuare i lavori!
lotusfeet ha scritto: Quant'è vero!!! Mi ripeto sempre che l'ottimo è nemico del bene... Ma poi ci ricasco sempre!!!
Questa me la devo stampare e appendere sulla porta!!!  :ok_1:

Rispondi