Re:domandina grid stop resistor
Io scherzavo :D Però ho trovato un'altro metodo più carino :P
messo pot 5k lin in serie, non sento differenze se non un fruscio quando muovo, però l'ho potuto provare solo a basso volume per il momento... domani potrò alzare un pò 

Sì, il fruscìo è normale, ci passa dentro corrente.
L'effetto è un warming generale del suono, anche con valori inferiori.
L'effetto è un warming generale del suono, anche con valori inferiori.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
-
- Diyer Eroe
Ma perche' io non ho sentito nulla? 
Riprovero' con una 10k

Riprovero' con una 10k
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w
[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]
[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]
La prima regola di chi vuole fare retroengineering è:
copia.
..poi se ci riesci migliora pure..
copia.
..poi se ci riesci migliora pure..
Spiega sinteticamente la funzione delle grid stopper.http://www.aikenamps.com/InputRes.htm
Per esperienza personale (dopo aver letto questo articolino) mi sono risolto diversi problemi nei miei esperimenti come: inneschi, radio e blocking d.
Comunque la modifica ai finali Push Pull "sbilanciati" con delle grid stopper diverse (a mio personale orecchio) porta anche a avere una risposta in frequenza diversa (forse un po piu ricca o meno monotona se la si vuole girare) esperienza fatta con una plexi tirata a canna e hot plate.
Consideriamolo come un filtro formato dalla grid stopper e una capacità fra griglia e catodo.
In alcuni schemi dove richiesta particolare "GUADAGNOSITA'" si vede addirittura una ulteriore capacità fra catodo e griglia, come nel lead circuit del MKIV, per sbarazzarsi degli inneschi, come la capacità fra griglia e massa che comunque ha un funzionamento leggermente diverso.
Per esperienza personale (dopo aver letto questo articolino) mi sono risolto diversi problemi nei miei esperimenti come: inneschi, radio e blocking d.
Comunque la modifica ai finali Push Pull "sbilanciati" con delle grid stopper diverse (a mio personale orecchio) porta anche a avere una risposta in frequenza diversa (forse un po piu ricca o meno monotona se la si vuole girare) esperienza fatta con una plexi tirata a canna e hot plate.
Consideriamolo come un filtro formato dalla grid stopper e una capacità fra griglia e catodo.
In alcuni schemi dove richiesta particolare "GUADAGNOSITA'" si vede addirittura una ulteriore capacità fra catodo e griglia, come nel lead circuit del MKIV, per sbarazzarsi degli inneschi, come la capacità fra griglia e massa che comunque ha un funzionamento leggermente diverso.
Ho trovato utile questa informazione anche in alcuni circuiti hi gain a fet (che comunque presentano una "Input Capacitance" piu bassa delle valvole) dove sentivo la radio e non trovavo modo di zittirla completamente: una buona schermatura e dei GATE stoppers piu alti hanno contribuito.It helps prevent radio frequencies from getting into the input stage, where they can be rectified and lowpass filtered (AM detection) and become audible at the amplifier output
Adesso ho capito perchè sei l'unico a cui sono stati dati 500 punti di default. Te li meriti tutti, sia come orecchio sia come volontà di fare. +1 anche da parte mia.Boss ha scritto:Comunque la modifica ai finali Push Pull "sbilanciati" con delle grid stopper diverse (a mio personale orecchio) porta anche a avere una risposta in frequenza diversa (forse un po piu ricca o meno monotona se la si vuole girare) esperienza fatta con una plexi tirata a canna e hot plate.
Bravo! È esattamente l'effetto che si ottiene con questo metodo. Era ora!
..sapevo mi sarebbe valso un altro -1!!robi ha scritto:scusate, oggi mi sono svegliato dalla parte rumpaball del letto.

Io ti do un +1 và

PS totalmente OT:
non trovo quel cazchius di schema neppure nel cartaceo.
..o meglio, ne ho una parte ma veramente beta, pre lettura dei valori.
Non so dove ho beccato questo e dove ho messo il completo.
Non è elemosina, anzi, perché si deve denigrare qualcuno che è sempre il primo ad aiutare la comunità???
..principalmente per l'altra faccia della medaglia:
sono spesso strafottente, e molti lo trovano perticolarmente urticante.
poi si sa.. l'abilità sta nel farla prudere al momento giusto!
sono spesso strafottente, e molti lo trovano perticolarmente urticante.
poi si sa.. l'abilità sta nel farla prudere al momento giusto!

allora aggiornamenti:
non sento una mazza di differenza ...purtroppo
mi sono accorto solo ora però che non avevo messo la resistenza di fbk

ci sarà un nesso? lo scopriremo la prossima puntata, ossia dopo cena
ps@robi:

non sento una mazza di differenza ...purtroppo

mi sono accorto solo ora però che non avevo messo la resistenza di fbk

ci sarà un nesso? lo scopriremo la prossima puntata, ossia dopo cena

ps@robi:

Io la differenza la sento, non e' cosi' notevole ma si fa apprezzare.
C'e' da dire che non su tutti gli ampli ci sta secondo me, sul simil Mesa-Boogie MK 50W 6L6 il suono non mi piace.
Appena ho terminato questo (che in realta' e' lo stravolgimento di un ampli gia' fatto) ho in programma un 30W con due EL34 in PP. Li' secondo me si dovrebbe difendere molto meglio
C'e' da dire che non su tutti gli ampli ci sta secondo me, sul simil Mesa-Boogie MK 50W 6L6 il suono non mi piace.
Appena ho terminato questo (che in realta' e' lo stravolgimento di un ampli gia' fatto) ho in programma un 30W con due EL34 in PP. Li' secondo me si dovrebbe difendere molto meglio
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Di fatti le prove che ho fatto io erano su pot e resistenze da almeno 50k
e comunque mi dispiace aver ridato via la plexi era veramente divertente soprattutto con l'hot plate