ho terminato ieri il suddetto ampli, lo schema equivale a questo (senza tremolo e con anodica da 490Vdc invece che da 440, propositamente alzata)
http://www.schematicheaven.com/marshall ... ad_45w.pdf
in parole povere, siamo alla follia...forse la mia...

l'ampli lo ho finito ieri e mi da un problema...paranormale!
in pratica, mi manda in corto (probabilmente una griglia con non so cosa) se vado oltre i -65vdc di Vbias su un solo tubo (dal -65 c.a. verso lo zero). ho anche cambiato la coppia di finali ma niente.
stamattina, dopo 8 ore notturne di fabbrica, ho messo un'altra coppia di tubi...stesso risultato.
ho notato anche che se tocco con un qualsivoglia arnese metallico la massa del circuito di bias mi da esattamente lo stesso problema, anche se tocco i lead metallici dei cap di bias dove vi è la tensione crea dei piccoli archi in uno solo dei due tubi...
lo so... non ha veramente alcun senso, perlomeno per me..non mi è mai capitata, ne capitato di leggere, una roba simile..
inutile dire e ribadire che non ho falsi contatti ne saldature fasulle, è tutto stato controllato e ricontrollato più volte...
che cavolo è?
edit: tutte le tensioni sono più che nella norma, oggi le riporto accuratamente insieme ad un paio di foto.