Orange dual terror schema
Re: Orange dual terror schema
Perché?
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
perchè ti sei comprato il super-maxi loop con pot di entrata/uscita, switch serie/parallelo e poi ripieghi su un loop passivo.
Inoltre così facendo devi abbassare il livello del pot di send per non dare troppo segnale ai pedali con conseguente perdita di alti e di gain, non mi piace..
Anche io mi sto scervellando per risolvere il mio problema di humm ma non demordo finchè non lo risolvo.
Inoltre così facendo devi abbassare il livello del pot di send per non dare troppo segnale ai pedali con conseguente perdita di alti e di gain, non mi piace..
Anche io mi sto scervellando per risolvere il mio problema di humm ma non demordo finchè non lo risolvo.
il problema du hummmmmmmmmmmm, potrebbe essere l'limentatore dei pedalini, prova ad utilizzare la batteria....
poi io cmq utilizzo ung-major e non pedalini...
poi io cmq utilizzo ung-major e non pedalini...
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
nel mio caso l'humm si innesca anche solamente collegando un jack tra send e return, i pedali non c'entrano.
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Io ho risolto, per eliminare l'humm dovevo collegare tutti i piedini di massa dei jack si send e return.
Non bastava collegare un piedino solo (io collegavo quello che faceva contatto con la massa del jack una volta inserito).
Non bastava collegare un piedino solo (io collegavo quello che faceva contatto con la massa del jack una volta inserito).
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Prova a ricablare come nel file in allegato.
Credo che ci siano errori in quello che ti hanno dato.
Credo che ci siano errori in quello che ti hanno dato.
- Allegati
-
- mod.rar
- (736.67 KiB) Scaricato 445 volte
Grazie, appena posso ti faccio sapere
Ciao, sei riuscito a trovare una soluzione per il send e return?
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
non dovevi rifare i cablaggi e farci sapere tu com'era andata?
ho rifatto tutto il cablaggio completo, nulla da fare.
non funziona bene questo maledetto loop.
tu sei riuscito?
non funziona bene questo maledetto loop.
tu sei riuscito?
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Te l'ho detto già, il mio loop adesso funziona.
Io avevo "solo" un problema di humm risolto collegando a massa tutti e 4 i piedini dei jack di send e return.
Il tuo è un problema più basilare se non esce alcun suono.
Io al posto tuo farei come dicevano gli antichi romani "divide et impera":
Il tuo loop è parecchio complesso, intanto eliminerei i pot, manderei il segnale dritto ai jack di send e return e lo imposterei come seriale.
Se così ti funziona, una alla volta gli aggiungi le altre cose e magari ne vieni a capo.
Io avevo "solo" un problema di humm risolto collegando a massa tutti e 4 i piedini dei jack di send e return.
Il tuo è un problema più basilare se non esce alcun suono.
Io al posto tuo farei come dicevano gli antichi romani "divide et impera":
Il tuo loop è parecchio complesso, intanto eliminerei i pot, manderei il segnale dritto ai jack di send e return e lo imposterei come seriale.
Se così ti funziona, una alla volta gli aggiungi le altre cose e magari ne vieni a capo.
Quindi il circuitino famoso funziona e senza rumore? Per capirci senza fare nomi quello che usa un mosfet a svuotamento?
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Un minimo (ma veramente un minimo) di rumore lo introduce, ma sta montato su ampli senza feedback negativo, farlo stare muto muto nn è cosa facile.

Ciao jimmy, per il send e return ho provato di tutto, non riesco a farlo, tanto che ho perso la pazienza ho buttato tutto e ricomincio da capo.
il tuo funziona correttamente giusto? mi potresti dare un mano? mi potreti postare la schema?
graziie
il tuo funziona correttamente giusto? mi potresti dare un mano? mi potreti postare la schema?
graziie
ho trovato questo schemino semplice, vorrei provare a fare questo circuito, sapete dirmi i condensatori di che valore sono e se si elettrolitici?
è possibile mettere uno switch serie parallelo?
è possibile mettere uno switch serie parallelo?
- Allegati
-
- el_schem.rar
- (129.03 KiB) Scaricato 466 volte