Aumentare gain "pseudo plexi"
Re: Aumentare gain "pseudo plexi"
..a me piaceva di più la versione kafkiana.. 

-
- Diyer Aiutante
In che senso? Ti piaceva di più il suono senza mod oppure quello relativo al link che ho postato?
La versione kafkiana della storia del thread! =)
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Non mi sembra male il risultato.
Il suono mi sembra bello grosso e cattivo
Il suono mi sembra bello grosso e cattivo
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
-
- Diyer Aiutante
Appena posso registro l'ampli con le ultime modifiche....
Secondo me Jim Marshall vorrà lo schema per modificare le sue plexi, comunque per quanto riguarda il procedimento "casual" non è del tutto campato in aria perchè anche il metodo per tentativi ed errori puo' funzionare in ceri casi 

Dai Red, il metodo per tentativi ed errori, o metodo Thomas Alva Edison, è una grossa perdita di tempo che utilizzi quando non sai come approcciare un problema.
Sentendo il sample, suona molto duro come finale.
Sostituisci R71 da 10k con una da 47k, se poi il suono è troppo marshalloso usa 22k.
Sostituisci R71 da 10k con una da 47k, se poi il suono è troppo marshalloso usa 22k.
Infatti io ho detto "anche..." e ho aggiunto "in certi casi" mai e poi mai direi che quello sia un metodo sempre valido, ma non lo escludo a priori, i certi casi dove le variabili sono "limitate" puo' funzionare, guardate questo video, http://www.youtube.com/watch?v=3InB7JAx ... r_embeddedrobi ha scritto:Dai Red, il metodo per tentativi ed errori, o metodo Thomas Alva Edison, è una grossa perdita di tempo che utilizzi quando non sai come approcciare un problema.
non trovate delle analogie con questo topic?
+1 a chi indovina

-
- Diyer Aiutante
Ok Roby seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere...grazie come sempre!robi ha scritto:Sentendo il sample, suona molto duro come finale.
Ovviamente non cambia nulla se utilizzo l'ampli a 4 o 8ohm giusto? Cioè questa modifica ha effetto cmq, è corretto? Perchè ho trasformato il combo in testata e lo uso con un cabinet a 2 coni che ha una impedenza di 4 ohm...
Dai che piano piano sto iniziando ad esserti simpatico

Sì, in effetti quando entri nei thread e dai del bimbominchia ad un utente solo perchè sbaglia un termine, sei alquando arrogante. Soprattutto quando non te lo puoi proprio permettere.Red Max ha scritto:+1 a chi indovina
Non è questione di simpatie o antipatie, sono l'utente con più messaggi scritti e con più +1 proprio perchè aiuto sempre. Al tempo stesso sono anche quello con più -1 perchè ho pochi peli sulla lingua, e molti si impermalosiscono e rispondono con un -1.Johnpetrucci ha scritto:Dai che piano piano sto iniziando ad esserti simpatico
-
- Diyer Aiutante
Dai Roby era solo un modo per scherzarerobi ha scritto: Non è questione di simpatie o antipatie, sono l'utente con più messaggi scritti e con più +1 proprio perchè aiuto sempre. Al tempo stesso sono anche quello con più -1 perchè ho pochi peli sulla lingua, e molti si impermalosiscono e rispondono con un -1.

Era soltanto per sdrammatizzare il fatto che vi sto rompendo le scatole con tutte le mie domande e io stesso lo ammetto...

Cmq ritornando al problema... secondo te la modifica della R71 funziona indipendentemente dall'impedenza?
Yes, provala! =)
..e grazie per il +1!
..e grazie per il +1!
Non hai indovinato.robi ha scritto:Sì, in effetti quando entri nei thread e dai del bimbominchia ad un utente solo perchè sbaglia un termine, sei alquando arrogante. Soprattutto quando non te lo puoi proprio permettere.Red Max ha scritto:+1 a chi indovina
Ritenta, non è difficile