Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Vintage Italiano...chi se la sente?

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Distonik
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: Vintage Italiano...chi se la sente?

Messaggio da Distonik » 26/07/2012, 12:11

Oh,grazie per la Passione...Allora nell'ultima prova che feci,avevo messo 2 6l6 e non so perche ma i filamenti andavano a 6,1v meglio delle el34...poi il T.U. delle 807(5k), potevo andare da 1,25 a 500 ohm,riflettendo indietro carico anodico che volevo,poi ricordo,sotto carico, 300v in alternata e 360v anodica. Purtroppo i link FBT che mi hai dato mi da "errore server"si vedono solo
i layout del mod.500br2 da basso,eh...... grazie,pensavo di avere tutto dell'FBT...... poi i trasf.d'uscita,penso che loro hanno chiuso,mi rimanda su TubeTown,(dove io acquisto tutto)e sono "out of stock"e sono anche belli. 2 sole cose...ma dove posso vedere allora per i T.U.tipo max 70-80 euro?(e' molto che non lavoro),ma quello che li faceva a Milano ce' ancora? vanno bene? come cazzarola si chiama? poi ho visto che per la negativa di griglia.... che sull'fbt e max -25v,sul link che mi hai dato,ce' un duplicatore,penso per arrivare almeno a -50v,ora,puo andare quello? o e' meglio che la riprendo sui 300v? Saluti P.S. tra un po,finito il marshall 18w, faccio foto...

theboiamond
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da theboiamond » 26/07/2012, 16:00

Le el34 hanno i filamenti a 6,3v...
Il duplicatore di tensione serve, nel link che ti ho dato è doppio, ma puoi benissimo farlo singolo marshall style (un solo potenziometro bias).
A milano c'è mad distibution, penso ti basti un tu34m50 (le porta tutte tranne il kt88)...come vanno, dipende, nel senso che in altri forum dicono siano delle ciofeche (parole testuali), io li uso da anni e suonano benissimo quasi al pari dei partridge (un bel gran punto di riferimento), tralaltro se ho esigenze particolari me li fanno personalizzati (pagando un pò di più ovviamente) per cui non so se i trasformatori me li facciano bene a me e ad altri no, non so nemmeno se abbiano concepito male l'ampli in un DIY e se la siano presa con i trasformatori :hummm_1:

Una sola cosa posso dire, gli shinrock (attuali IG su tubetown) sono vagamente più mediosi, i mad li vedrei meglio su ampli concettualmente più moderni avendo il basso e l'acuto poco più pronunciato..

Distonik
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Distonik » 26/07/2012, 18:00

Ciao, per i filamenti,intendevo dire che con le el34 forse il trasformatore non ce la faceva e in tensione calava a 5volt e con le 6l6 invece calava di poco 6,1volt e mi pareva strano queste bene o male (6l6-el34 etc)assorbiranno di filamento quasi tutte a lo stesso modo o forse erano le valvole boh! che ne so! Senti grazie per la dritta trasformatori,ma adesso devo trovare a spendere poco...poi passera'! mi sono ricordato Novarrea,adesso vado a cercarlo,molti comperavano da questo negozio e con prezzi molto buoni,oddio i Drake o Merury,mi spavento solo a pronunciarli. mi sembrano troppo pregiati per le cose amatoriali e in economia che faccio io. p.s. per farti capire il basso livello, ce un post qui sotto" Dininuire gain pseudo plexi" l'ampli lo feci anni fa,guarda che trasf.d'uscita che ce! ah ah!

Distonik
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Distonik » 26/07/2012, 18:12

Noo..un altro link dove non ce niente,Mad distribution? ma sto sbagliando io? o hanno chiuso? parlavi forse,su tubetown dei trasf. IGPW ? sembra che sono finti da molto.boh! cia'

theboiamond
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da theboiamond » 27/07/2012, 2:59

nel link che ti avevo dato c'erano i link di chi ti faceva direttamente i trasformatori, cioè inmadout... ;)

Distonik
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Distonik » 27/07/2012, 12:19

Va be,in pratica voglio provare per adesso a comperarne uno per il 18w,per provare,ma non capisco,tubetown sono tutti "out of stock" e il link che mi hai dato, mi da errore quando metto nel carrello,e poi sul prezzo ce il simbolo %,sara' euro? boh...perche visto che sei cosi' gentile non ci dai uno sguardo e mi dici? Ciao

Rispondi