Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Vox V847 wha wha

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
ACDRocket
Neutrino
Neutrino

Vox V847 wha wha

Messaggio da ACDRocket » 03/08/2012, 16:11

Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto. Il footswitch del mio Vox V847 ha deciso di abbandonarmi e ho tentato di rivolgermi in zona per la sostituzione, non essendo molto pratico di elettronica. Mi hanno chiesto 25 euro, un furto a mio avviso e ho deciso di cercare il componente online e provvedere personalmente, dato che in fondo si tratta di due punti di saldatura.
Volevo se conoscete un sito italiano dove poterlo reperire, magari un true-bypass, e come effettuare in questo caso il collegamento.

P.S.: stavo cercando un sito che trattasse anche altri articoli musicali, in modo da approfittare dell'unica spedizione per l'acquisto di una custodia per la mia hollow-body.

Grazie mille.

rcok on \m/

Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Re: Vox V847 wha wha

Messaggio da Fix_Metal » 03/08/2012, 18:02

una volta lucky music li vendeva, anche se a prezzo leggermente più alto del normale.

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da alexradium » 04/08/2012, 10:02

ACDRocket ha scritto:Salve ragazzi, ho bisogno di aiuto. Il footswitch del mio Vox V847 ha deciso di abbandonarmi e ho tentato di rivolgermi in zona per la sostituzione, non essendo molto pratico di elettronica. Mi hanno chiesto 25 euro, un furto a mio avviso e ho deciso di cercare il componente online e provvedere personalmente, dato che in fondo si tratta di due punti di saldatura.
Volevo se conoscete un sito italiano dove poterlo reperire, magari un true-bypass, e come effettuare in questo caso il collegamento.

P.S.: stavo cercando un sito che trattasse anche altri articoli musicali, in modo da approfittare dell'unica spedizione per l'acquisto di una custodia per la mia hollow-body.

Grazie mille.

rcok on \m/
in Italia per i 3pdt il migliore è tubes.it anche su ebay,2,4 euro a pezzo e la qualita è buona.
se vuoi anche altro allora ti conviene Banzaimusic,hanno di tutto.

ACDRocket
Neutrino
Neutrino

Messaggio da ACDRocket » 04/08/2012, 10:13

Grazie mille ragazzi. Provo a dare un'occhiata sui siti suggeriti. Però ho visto che i 3pdt hanno sei piedini, mentre lo switch che si è rotto nel wha ha solo due piedini.
Volevo chiedervi se gentilmente potete spiegarmi, con parole semplici, come realizzare il collegamento del 3pdt sul mio pedale.

Grazie ancora.

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da alexradium » 04/08/2012, 10:17

ACDRocket ha scritto:Grazie mille ragazzi. Provo a dare un'occhiata sui siti suggeriti. Però ho visto che i 3pdt hanno sei piedini, mentre lo switch che si è rotto nel wha ha solo due piedini.
Volevo chiedervi se gentilmente potete spiegarmi, con parole semplici, come realizzare il collegamento del 3pdt sul mio pedale.

Grazie ancora.
basta cercare su google wah true bypass e ne trovi milioni

ACDRocket
Neutrino
Neutrino

Messaggio da ACDRocket » 04/08/2012, 11:14

Ho dato un' occhiata alle varie guide online e mi sono fatto un' idea più chiara. Per quanti si dovessero trovare in situazioni analoghe alla mia, vi informo che stavo per fare una cosa inutile. La modifica True-Bypass è utile per migliorare il suono dei vecchi wha, che non avendo buffer, erano caratterizzati da perdita di segnale con conseguente deterioramento del suono.
Il Vox V847 ha il buffer e quindi non è soggetto a forti perdite di segnale, come ad esempio accadeva per il Vox V845, perciò mi basterà cambiare solo il footswitch rotto. Se avessi voluto montargli il True-Bypass avrei dovuto rimuovere il buffer e utilizzare uno dei fori vacanti, che ne sarebbero derivati, per collegare il true-bypass (operazione non proprio semplicissima).

Grazie ancora guys!!

Fix_Metal
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 04/08/2012, 11:35

ACDRocket ha scritto: Il Vox V847 ha il buffer e quindi non è soggetto a forti perdite di segnale
Immagine

Rispondi