Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Loop effetti SLO

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
kirk 78
Diyer
Diyer

Re: Loop effetti SLO

Messaggio da kirk 78 » 02/06/2007, 21:53

Per chi non ha provato una SLO con loop o senza, la differenza non è poca sia nel volume finale, sia nella quantita di gain.
Il canale lead della SLO, senza loop (ORIGINALE no clone) rimane molto crunch, e definitissimo, mentre la versione con il loop guadagna sia di volume che di distorsione, ma questo era facilmente intuibile.

Comunque basta provare è la sezione più semplice dell'ampli diciamo basta lavorare solo sulla 4a valvola, puo provare a bypassarla, o cambiare i due componeti per il 0db, mettendoli sempre su switch.

Ciao

zazaz
Diyer
Diyer

Re: Loop effetti SLO

Messaggio da zazaz » 05/08/2007, 20:09

Allora, tanto per finire questo thread...

Dopo 1000 peripezie, ho più o meno finito la mia SLO (grazie, soprattutto al vostro aiuto) e ho montato la modifica da +4 a 0db su switch, per poter testare la differenza.

L'unico effetto che possiedo che può sopportare ingressi così alti è una vecchia pedalieraccia multieffetto Korg.

Con +4 db, con il pot di ingresso sulla pedaliera quasi al minimo, non clippa. Sparando al max il volume finale sul multifx, riesco a riguadagnare abbastanza volume da pareggiare quello ottenibile con la SLO nuda e cruda.

Con lo switch su 0db, il segnale entra nel multifx più tranquillo, ma anche sparandone il volume di uscita al max, non riesco a riguadagnare tutto il volume sulla SLO. Non che ne perda tantissimo, ma una certa differenza rispetto allo standard c'è.

Non ho un orecchio tanto fino da poter dire se ci siano o meno delle differenze di tono tra +4 e 0db.

Quindi, per ora, credo che l'unica via valida sia quella di usare un processore effetti adatto alla SLO.
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)

Rispondi