Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

migliorare footswitch - loop

Discussioni su tutto ciò che riguarda l'elettronica e le sue applicazioni
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Re:migliorare footswitch - loop

Messaggio da kruka » 10/09/2009, 23:18

w4r4n ha scritto: io dallo schema detta molto sinceramente non c capisco una S*GA...
non ne avresti uno aggiornato con nome dei componenti e così via?
io con porte and or nor ecc.. non ci ho mai avuto a che fare e per me sono tutte cose nuove...
non ne ho uno aggiornato, poi te l'ho detto il progetto va migliorato e semplificato anche se cosi' funziona, quindi attualmente non ne ho uno plug and play!

cmq la "logica" non è difficile da capire e studiare, almeno per i progetti basilari, considera che io mi ero messo a studiarla qualche mese prima di partorire il progetto.

sullo schema non ci sono molti componenti , da sinistra verso destra... 3 porte AND (cd4081 e simili) 3 NAND S/R latches (CD4044) 6 flip flop  con set e reset (cd4013)
e 6 buffer tri-state (CD4066),,,

un consiglio prova a studiarla e soprattutto a simulare semplici circuiti con qualche software tipo spice o electronic workbench poi in base a quello che ti serve
vediamo di sistemare il tutto
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Rispondi