Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ts-5 moddato a Ts-808: 2 problemucci non da poco...

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Pupina
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: Ts-5 moddato a Ts-808: 2 problemucci non da poco...

Messaggio da Pupina » 29/01/2008, 23:21

...comunque, se dovesse interessarti o interessare a qualsiasi altro nel forum, c'è un negoziante a 25 km da casa mia che ha acquistato negli anni 90 una trentina di TS-5, FZ-5 e basta...insomma ha un sacco di pezzi sul groppone che non compra nessuno quindi li svende ad una ventina di euro l'uno (sono nuovissimi, inscatolati con la brochure etc)
Io il mio l'ho comprato lì e se proprio non riesci a ripararlo te ne prendo uno nuovo di pacca (new old stock!!); mi anticipi il costo del pedale, le spese di spedizione e te lo mando!

E' solo un'estrema ratio (di lavoro faccio altro) e normalmente compro e vendo su ebay...magari ci rimetto i soldi della benzina ma lo farei per solidarietà; oppure, se vuoi, spediscimelo e cerco di ripararlo (ovviamente gratis) perchè ne ho modificati diversi di TS-5 e li conoscicchio abbastanza....vedi tu Shock.

Pupina

shock
Neutrino
Neutrino

Re: Ts-5 moddato a Ts-808: 2 problemucci non da poco...

Messaggio da shock » 30/01/2008, 4:21

Pupina, ti ringrazio molto dell'info, davvero interessante! Il negoziante ha solo Ts-5 e Fuzz? Per quanto riguarda la riparazione, dato che a partire dalla settimana prossima avrò davvero poco tempo da dedicare a "modifiche, riparazioni & affini", prenderò in considerazione la tua proposta di riparazione. Grazie mille per la disponibilità, davvero!!!  :face_green: :face_green: :face_green:
meritil ha scritto: wè non ti arrabbiare ho solo risposto che la storia del DL5 è da scartare...  :numb1:

non lo è invece il copiare(più che altro verificare) il circuito di flip flop o di switching del TS9 datosi che sono identici.... (se pensi che il problema derivi dal circuito di switching ovviamente)

per il problema che suona male... tu prima della mod non te lo ricordi come andava giusto?
Tranquillo meritil, mi riferivo solo ad un incomprensione, non mi sono arrabbiato!  :numb1:

Il pedale suonava così anche prima della modifica. Verificherò, se ne sarò capace, i circuiti da te indicati, cercando di capire se tutto funziona correttamente o c'è qualcosa che non va.
Ultima modifica di shock il 30/01/2008, 4:27, modificato 1 volta in totale.

Rispondi