Su un altro topic Luix ha consigliato di saldare il cond da 0,1uF direttamente sul piedino del pot volume e non sulla basetta.
Per fare questo occorreva tagliare la pista e poi saldare i 2 elementi assieme.
Prova anche questa.
Classic Fuzz con 2N2907
Re:Classic Fuzz con 2N2907
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
Ciao, ho provato a vedere meglio con la sonda, ma il problema è il primo transistor.
Con la sonda audio mettendo sul connettore della resistenza da 100k che è collegata al condensatore di entrata, e lì il problema non si presenta, quindi anche alla base del transistor deve esserci il segnale ancora della stessa intensità di quello uscito dai pick up.
Ho provato sia con il positive ground che con il negative ground.
Sono sicuro che è collegato correttamente perché l'involucro è di metallo e in teoria dovrebbe essere collegato al collettore così per essere sicuro ho controllato col multimetro in modalità resistenza.
Secondo voi il transistor è da buttare? C'è un modo per testarlo? Se no dovrei provare a fare un buffer da mettere prima del pedale?

Con la sonda audio mettendo sul connettore della resistenza da 100k che è collegata al condensatore di entrata, e lì il problema non si presenta, quindi anche alla base del transistor deve esserci il segnale ancora della stessa intensità di quello uscito dai pick up.
Ho provato sia con il positive ground che con il negative ground.
Sono sicuro che è collegato correttamente perché l'involucro è di metallo e in teoria dovrebbe essere collegato al collettore così per essere sicuro ho controllato col multimetro in modalità resistenza.
Secondo voi il transistor è da buttare? C'è un modo per testarlo? Se no dovrei provare a fare un buffer da mettere prima del pedale?

Ho cambiato il transistor e adesso funziona!
dell'aiuto lo stesso