Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Clean/Dirty switch

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Re:Clean/Dirty switch

Messaggio da kruka » 13/09/2009, 10:13

w4r4n ha scritto: Domandona: se uno non fosse propriamente un ballerino e fosse impedito a gestire i suoi 2 pedali in croce e a switchare un canale dell'ampli, dove può trovare uno schema per costruirsi un bypass che gli permettesse di avere il canale pulito della testata con il pedale chorus e il lead con un booster ? In altre parole uno switch (E SOLO UNO) che gli pilotasse il rele del cambio canale della testata e un true bypass fra due pedalozzi...
già che ci sei dai una occhiata qui

http://www.generalguitargadgets.com/pdf ... agrams.pdf

il progetto è semplicissimo e riadattarlo/ridisegnarlo alle tue necessità non è complicato... io ci farei un pensierino

l'unica pecca secondo me è che per attivare una patch devi prima disattivarne un'altra..ma il tutto è facilmente risolvibile con un cd4044, qualche diodo, e switch momentanei invece dei classici....
Ultima modifica di kruka il 13/09/2009, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:Clean/Dirty switch

Messaggio da w4r4n » 13/09/2009, 13:49

avevo visto anche io questo schema su GGG ma non avevo idea di come implementarlo per la mia situazione.
Anzi, la vedo cmq una soluziona un pò macchinosa..
forse è vero che con i relè faccio prima...
W4r4n

Rispondi