Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

modificare cry baby zakk wilde-aggiornamento potenziometro

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Dimebag84
Neutrino
Neutrino

Re:modificare cry baby zakk wilde-aggiornamento

Messaggio da Dimebag84 » 30/01/2010, 19:35

aggiornamento:leggendo in rete molte guide su come modificare il cry baby ho trovato alcune che nei resoconti dei risultati delle modfiche danno poco peso a quelle che vorrei apportare io,quindi al momento le metto da parte per pensare al potenziometro
ce ne sono moltissimi,vorrei capire come influenzano il suono e quindi quale scegliere,mi aiutate? :Gra_1:

ad esempio banzai effect ne ha moltissimi

http://www.banzaimusic.com/Wah-Parts/

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re:modificare cry baby zakk wilde-aggiornamento potenziometro

Messaggio da oldengl » 30/01/2010, 20:35

prima chiedi consigli qui e poi ti leggi le guide in rete? ma chi ti ha detto che sono "di poco peso"? non saranno guide tanto attendibili: cambiano profondamente timbrica e dinamica del wah mah!
e poi scusa se hai letto molte guide in rete saprai benissimo che pot ci vuole  :dance_1:
sono convinto che appena ti rispondono sul pot vorrai cambiare anche l'induttanza :lol1: ..occhio che quella che hai è buona  :dance_1:
Ultima modifica di oldengl il 15/02/2010, 1:50, modificato 1 volta in totale.
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Dimebag84
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Dimebag84 » 30/01/2010, 20:39

non sapevo che diyitalia fosse l'unica bibbia consultabile :face_green:

tornando alle modifiche che producono poche differenze sonore,oltre ad averlo letto ho anche sentito dei sample e il cambiamento è davvero minimo

riguardo il pot...non c'ho capito molto :doh:

l'induttanza non la cambio,ho preso questo wah proprio perchè ce l'aveva già(e perchè lho pagato quanto un gcb95 :face_green:)

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 30/01/2010, 21:49

non sapevo che diyitalia fosse l'unica bibbia consultabile
non è l'unica ma sicuramente piu' attendibile del resoconto che hai letto..
tornando alle modifiche che producono poche differenze sonore,oltre ad averlo letto ho anche sentito dei sample e il cambiamento è davvero minimo
tu hai sentito dei sample io le ho fatte tutte sul mio fino ad ottenere il suono che cercavo e ti dico che le differenze si sentono eccome!! (se sperimenti con diversi valori è piu' evidente) poi se ti fidi piu' dei sample è lecito..
riguardo il pot...non c'ho capito molto
occhio a metterne uno da 100k, non da 250k!!

la red fasel è un'ottima induttanza io alla fine l'ho lasciata dopo averne provate diverse... ovviamente dipende dalla sonorita' che stai cercando..
:bye1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 15/02/2010, 11:55

oldengl ha scritto: la red fasel è un'ottima induttanza io alla fine l'ho lasciata dopo averne provate diverse... ovviamente dipende dalla sonorita' che stai cercando..
:bye1:
Peccato che quella rotta l'avessi venduta a me, tirandomi dietro pure un pot sgravato.
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]

w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da w4r4n » 05/03/2010, 19:45

Se posso darti un consiglio spassionato visto che la tua pcb è quella del Crybaby CLASSIC Fasel , io modificherei solo il bypass e basta.
Ho il Wah Zakk che cerchi tu, l'ho modificato come piace a te, ma rimane lostesso (per le mie orecchie) il tuo wah...
Il fasel cel'hai, se vuoi sperimenta sullo sweep ma non ti consiglio di farci niente all'infuori del true bypass.
Secondo me è uno dei + bei crybaby della dunlop il tuo...
fra i primi 3 Dunlop nella mia graduatoria wah...
W4r4n

Rispondi