ancora un altro aggiornamento...ho twistato il twistabile, ma il problema probabilmente risiedeva nella resistenza fra i due capi del condensatore doppio (in alto a dx nello schema) che era bruciata. Cambiata quella l'hum si è notevolmente affievolito (adesso anche a bassissimo volume il suono della chitarra lo copre). Rimane da cambiare probabilmente la rettificatrice. Per adesso monto una ez81 philips (made in Gran Bretagna) che però ho trovato nel cesto magico di un negoziante di elettronica....non so se funziona benissimo....
Ps. preso dalla malattia ho anche fornito l'ampli di uno switch per lo stand by...prossimo passo, un pot del gain (qualcuno ha idee? dove lo posso posizionare?)
Trasformatore d'uscita per finale push pull coppia el84
-
- Neutrino
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Re: Trasformatore d'uscita per finale push pull coppia el84
Che cosa vorresti ottenere di preciso?
Di fatto il pot del volume che hai subito dopo il primo triodo è un gain.
Di fatto il pot del volume che hai subito dopo il primo triodo è un gain.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
Angus, mi sono impossessato del tuo corpo per scrivere il tuo post, ti sei impossessato tu del mio per poi scrivere il tuo post, si tratta di telepatia, o è amore a prima vista? 

- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
....non so se essere turbato o lusingato.
Forse siamo solo sulla stessa lunghezza d'onda.

Forse siamo solo sulla stessa lunghezza d'onda.
-
- Neutrino
beh, in realtà vorrei proprio la possibilità di controllare il rapporto volume/gain....un pò come nello schema del pre jcm800 (http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic.php?f=23&t=4948)
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Penso che ti basti aggiungere un "master volume" prima della PI o dopo (con un pot doppio ovviamente).
Così regoli gain del pre e volume generale. Sicuramente si apriranno nuove possibilità di regolazoni e di suoni ottenibili.
Così regoli gain del pre e volume generale. Sicuramente si apriranno nuove possibilità di regolazoni e di suoni ottenibili.