Sono un Noob Valvolare allo sbaraglio
Re: Sono un Noob Valvolare allo sbaraglio
Allora se ho scavolato anche stavolta Me butto dalla finestra

Mi ero dimenticato di dire che per calcolare il guadagno c'è una formula che deriva dal circuito equivalente a piccoli segnali, ve la posto ma non vi rifaccio i passaggi tanto so che non li seguirete...

Noterete subito la presenza della resistenza di katodo moltiplicata per il mu al denominatore, per farla sparire ed aumentare il guadagno basta bypassare la Rk con un bel condensatore...

Et voilà.......

Noterete subito la presenza della resistenza di katodo moltiplicata per il mu al denominatore, per farla sparire ed aumentare il guadagno basta bypassare la Rk con un bel condensatore...

Et voilà.......
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Ho corretto qualche Bug e attuato alcuni consigli che mi ha dato Luix e Kruka.
- Allegati
-
- Calcolatore12ax7.zip
- (14.62 KiB) Scaricato 237 volte
Ciao Boss,
il programma ha ancora qualche bug, ogni tanto mi crasha col solito runtime error...
Senti si potrebbe fare così:
Inserimento B+ OK
Inserimento Iamax OK
Una volta inseriti i dati si può fare che il mouse si muove solo sulla retta?
Se si si può fare che cliccando su una delle intersezioni tra retta e caratteristica il programma calcola la Ra Rk ed il resto?
il programma ha ancora qualche bug, ogni tanto mi crasha col solito runtime error...
Senti si potrebbe fare così:
Inserimento B+ OK
Inserimento Iamax OK
Una volta inseriti i dati si può fare che il mouse si muove solo sulla retta?
Se si si può fare che cliccando su una delle intersezioni tra retta e caratteristica il programma calcola la Ra Rk ed il resto?
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Solo sulla retta no... ma cmq come puoi notare se premi all'esterno della retta non puoi lasciare il punto.
Adesso lavoro un altro po appena sei in linea fammi uno squillino sulla chat
Adesso lavoro un altro po appena sei in linea fammi uno squillino sulla chat