dopo 7 ore di viaggio...

Ora sono a Roma per impegni universitari, ma giovedì sarò di ritorno a casa e il giorno stesso potrò testare il circuito di bias che mi hai inviato! =)
quindi uno standby prima del ponte di diodi con una resistenza credo sia la cosa giusta... Semplice ed efficace! =)
Cmq credo che quell'articolo intendesse che gioverebbe inserire una gred-stopper davanti alla concertina...
Diceva che poteva essere inserita fino ad 1M data la scarsa capacità interna della valvola usata in quel modo (3pF circa)
Ho trovato in rete alcuni che lo hanno già fatto riscontrando benefici, ma magari in futuro si farà! =)
comunque si nel circuito è già presente sulle finali...
Per l'effetto SAG... sicuramente volendo si potrebbero inserire delle resistenze in stile Mesa
ma questo comporterebbe dover togliere la resistenza di SAG dopo il ponte di diodi?!
Subito dopo il ponte, oltre che per l'effetto SAG, non è utile anche ad abbassare il valore dell'anodica, sia sulle finali che sul pre portandolo ai valori segnati sullo schema?
Il bias con doppia regolazione mi piace un sacco!

Solo che adesso mi sono perso di nuovo... come dovrebbe essere collegato?!

Io già domani vorrei fare l'ordine dei componenti da banzai, per non accavallarmi con le ferie natalizie...
adesso preparo uno schema con le modifiche che abbiamo già previsto, in modo da stabilire alcuni valori di resistenze e altri componenti che abbiamo inserito, per poterle ordinare... per il bias mi attengo al tuo schema... che sono sicuro andrà benissimo!!!
Grazieee!!! =)