Clone Vox Ac30
Clone Vox Ac30
Ciao a tutti
é da un po' di tempo causa impegni familiari che non mi dedico agli amati amplificatori, ma complici anche un po' delle richieste di un amico, mi era venuta la voglia di provare a fare una replica del mitico AC30 utilizzato da molti mostri sacri della chitarra a cominciare da Jimi e ovviamente Brian may.
Mi chiedevo se qualcuno si era cimentato in un lavoro simile, e/o se ci fossero degli schemi e dei layout di riferimento da poter seguire e studiare.
L'idea sarebbe quella di fare un progetto come testata, quindi credo che dovrei attrezzarmi per progettare uno chassis adeguato.
Il classico combo mi risulterebbe un po' pesante da realizzare.
Comunque se sapete indicarmi qualche progetto da poter seguire ne sarei ben contento
Grazie
Saluti
Massimo
é da un po' di tempo causa impegni familiari che non mi dedico agli amati amplificatori, ma complici anche un po' delle richieste di un amico, mi era venuta la voglia di provare a fare una replica del mitico AC30 utilizzato da molti mostri sacri della chitarra a cominciare da Jimi e ovviamente Brian may.
Mi chiedevo se qualcuno si era cimentato in un lavoro simile, e/o se ci fossero degli schemi e dei layout di riferimento da poter seguire e studiare.
L'idea sarebbe quella di fare un progetto come testata, quindi credo che dovrei attrezzarmi per progettare uno chassis adeguato.
Il classico combo mi risulterebbe un po' pesante da realizzare.
Comunque se sapete indicarmi qualche progetto da poter seguire ne sarei ben contento
Grazie
Saluti
Massimo
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Clone Vox Ac30
Ciao Massimo
Adesso non posso ma più tardi torno qui
Ho tutto quello che ti serve
Franco
Franco
Grazie mille Franco attento tue notizieKagliostro ha scritto: ↑24/05/2019, 13:18Ciao Massimo
Franco
Saluti
Massimo
ciao
io ho fatto 2 cloni del vox ac30 modello brian may , se può interessare
io ho fatto 2 cloni del vox ac30 modello brian may , se può interessare
SII PUOO' FAAAAAREEEEEEEE!!
Si se hai materiale come schemi e layout sarebbe un buon inzio... mi è ripresa la voglia di saldare e mi piacerebbe provare con questo tipo di ampli. Tu li hai realizzati come testata o come in originale in versione combo?
ciao
io li ho realizzati combo, perchè li ho inseriti al posto di vox ac 30 cinesi di proprietà del chitarrista .
in pratica avendo lui 3 vox , 1 brian may e 2 cinesi , ha voluto che copiassi il brian may per averli tutti e 3 uguali .
ti allego lo schema che ho seguito nel quale sono stati aggiunti dei controlli di tono su richiesta successiva .
io li ho realizzati combo, perchè li ho inseriti al posto di vox ac 30 cinesi di proprietà del chitarrista .
in pratica avendo lui 3 vox , 1 brian may e 2 cinesi , ha voluto che copiassi il brian may per averli tutti e 3 uguali .
ti allego lo schema che ho seguito nel quale sono stati aggiunti dei controlli di tono su richiesta successiva .
- Allegati
-
- 6.pdf
- (128.17 KiB) Scaricato 289 volte
- Kagliostro
- Amministratore
Scusa Massimo, mi ero dimenticato
Qui credo ci sia tutto quello che ti può servire
nota che il Kit della Weber 6V30 è un clone VOX AC30 a tutti gli effetti
https://www.tedweber.com/6v30-c-kt
Comunque qui trovi anche Schema e Layout originali
Franco
Qui credo ci sia tutto quello che ti può servire
nota che il Kit della Weber 6V30 è un clone VOX AC30 a tutti gli effetti
https://www.tedweber.com/6v30-c-kt
Comunque qui trovi anche Schema e Layout originali

Franco
- Allegati
-
- VOX-AC30-Trapezoidal Cabinet Measures.pdf
- (138.33 KiB) Scaricato 198 volte
-
- VOX-AC30 Trapezoidal Cabinet Photo.pdf
- (396.1 KiB) Scaricato 169 volte
-
- VOX-AC30-- Weber 6v30 Preamp Chassis.pdf
- (89.58 KiB) Scaricato 172 volte
-
- VOX-AC30 -- Weber 6v30 Power Chassis.pdf
- (67.18 KiB) Scaricato 178 volte
-
- VOX-AC30 -- Weber 6v30 Layout.pdf
- (1 MiB) Scaricato 292 volte
-
- VOX-AC30 -- Weber 6v30 Schematic.pdf
- (615.2 KiB) Scaricato 265 volte
-
- VOX-AC30-Chassis Measures.pdf
- (47.1 KiB) Scaricato 190 volte
-
- VOX-AC30 Combo Cabinet.pdf
- (296.9 KiB) Scaricato 197 volte
-
- VOX-AC30 Chassis.pdf
- (3.68 MiB) Scaricato 217 volte
-
- VOX-AC30 ORIGINAL Schematic-Layout-Documentation.pdf
- (3.45 MiB) Scaricato 222 volte
ciao a tutti
ecco una piccola demo del primo prototipo che avevo costruito .
visto il risultato piuttosto buono , presi il mio prototipo dopo averlo fatto provare al chitarrista , feci alcune modifiche e poi costruii anche il fratello gemello ...
ecco una piccola demo del primo prototipo che avevo costruito .
visto il risultato piuttosto buono , presi il mio prototipo dopo averlo fatto provare al chitarrista , feci alcune modifiche e poi costruii anche il fratello gemello ...
- Allegati
-
- mb col 4400.mp3
- (800.2 KiB) Scaricato 208 volte
Grazie Moltissime ragazzi ... spero di avere un attimo per iniziare a dedicarmici . Il suono riproposto sembra molto fedele!
Molto interessante il pdf con schema e layout originale Grazie Franco
Molto interessante il pdf con schema e layout originale Grazie Franco