Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

4ms Tremulus lune (problemi ldr/led)

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
knifelove
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

4ms Tremulus lune (problemi ldr/led)

Messaggio da knifelove » 17/01/2007, 11:51

Ciao ho realizzato il tremulus lune della 4ms secondo la versione di fuzz central e fin qui tuttto ok per funzionare ha bisogno di un photocoupler nello specifico un silonex nsl-32, ordinato da musikding quanbdo è arrivato non presentava scritte all'esterno  :four: così che non potevo sapere quale fosse il + o il meno del diodo(ho provato con il multimetro ma dava risposta uinitaria..1..e siccome il diodo è chiuso all'interno non posso neanche vedere se s' illumina) ho provato cmq a montarlo nel circuito ma il led del segnale(ve ne è uno che si accende a tempo con la velocità del tremolo) non funziona(rimane acceso).
Come faccio a capire se il led/ldr funziona? e se il problema non è il led del pohotocoupler, per capire se è lfo del circuito a monte ad avere problemi credo mi servirebbe un oscillatore..come posso ovviare visto che non ce l'ho? :trip:

Scusate il romanzo...

Grazie  :arf2:

mick
Amministratore
Amministratore

Re: 4ms Tremulus lune (problemi ldr/led)

Messaggio da mick » 17/01/2007, 12:33

Per vedere sil fotoaccoppiatore funziona alimenta il led e misura la resistenza della fotoresistenza... Dovresti leggere un valore più basso rispetto a quando il led non è alimentato...  :king:
Per quanto riguarda il circuito... Non ti serve un oscillatore ma un "tester" per vedere dove il segnale si perde, puoi usare il signal tracer che c'è in galleria oppure un cavo (da mandare all'ampli) per testare i vari punti del circuito attraverso un cond da 100nF... Ha un nome particolare, ma al momento non me lo ricordo  :muro:

:bye1:

knifelove
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Re: 4ms Tremulus lune (problemi ldr/led)

Messaggio da knifelove » 25/01/2007, 19:31

Ciao purtroppo sono dovuto stare via un pò...sei molto gentile in effetti non ci avevo pensato(a volte le cose + semplici sono quelkle hce ci sfuggono).
Cmq il circuito non và :( dovrò fargli un bel debug!
Grazie ancora!  :salu:

Rispondi