Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Jim Dunlop - Jimi hendrix MODEL JH-1 - NON DA PIU' SEGNI DI VITA

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
aralelex
Neutrino
Neutrino

Jim Dunlop - Jimi hendrix MODEL JH-1 - NON DA PIU' SEGNI DI VITA

Messaggio da aralelex » 23/04/2007, 18:56

E' da parecchi tempo che ho questo pedale wha wha, non l'ho usato tantissimo fino a qualche tempo fa funzionava, oggi sono andato per collegarlo e non mi dice nulla, fiume di lacrime, è l'unico e solo aggeggio che uso oltre l'ampli e capirete bene.......

Stranamente funziona la chitarra in "pulito", ma quando vado a menare il wha nulla da fare, e grave?

Ho letto i vostri post, è vorrei dire che non capisco una mazza di elettronica, quindi non posso aggiustarmelo da solo, io sto nelle zone di bari, mi sapete dire se ce qualcuno a cui posso mandarlo?

Grazie Raffajaul!!!!

MarshallEL34
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: Jim Dunlop - Jimi hendrix MODEL JH-1 - NON DA PIU' SEGNI DI VITA

Messaggio da MarshallEL34 » 23/04/2007, 19:38

Ciao!!
ti potrei consigliare di fare una prova semplicissimissima. :face_green:
Hai già  provato a sostituire la batteria del wha.
Ti dico questo perchè potrebbe essere una possibile causa,hai detto che è da tanto che non lo usi quindi... :yes:
Una volta che lo colleghi Esattamente tra chitarra e ampli non fa proprio nulla??
Non temere qualcuno più Esperto di me ti aiuterà
:ciao:

Spider

Messaggio da Spider » 25/04/2007, 1:57

Che j'hai fatto a quel poraccio che non funziona più???
L'hai aperto??
Se la risposta è positiva controlla che tutti e dico tutti i cavi siano attaccati,
se sono tutti attaccati svita la pcb (sviti prima le buche jack, poi la unica vite che c'è di fermo)
girala e controlla che tutte le saldature siano valide, in ordine di interesse:

I CAVI (controlla che il connettore da cui partono i cavi sia ben collegato)
poi ci sono tre, ma se ho capito bene il tuo è true bypass, quindi sono 2 transistor (che sono tre cubetti neri con 3 zampe cadauno)
poi controlla i condensatori e la resistenza che sta dietro la buca jack input

se tutto è messo bene prova ad attaccarlo ad un alimentator, daje 12 volt per 20 secondi e poi spera che come s'è addormentato si risveglia!

se non si accende me lo spedisci a roma e gli diamo una guardata (sono specializzato in quel crybaby, si resuscito tutti e devi vedere che modificoni che gli faccio!)

tanto resuscitano sempre....
il wah wah si risveglia sempre dal coma
:fonz:

aralelex
Neutrino
Neutrino

Messaggio da aralelex » 26/04/2007, 20:44

Le prove le ho fatte tutte, sono concorde con il fatto di spedirtelo, mi dici quanto puo' costare una riparazione?

Spider

Messaggio da Spider » 05/08/2007, 5:08

Bisogna vedere cosa devo fare!
Ma sono Spider, mica Ke*ley, prendiamo in considerazione l' ipotesi improbabile e remota che debba cambiare tutto, di componenti ti costerebbe (escluso il pot e l'indittanza)... forse nn si arriva ai 15 euro...
Poi calcola che più di un pomeriggio nn ce lo perdo, quindi più di 25 euro in caso di sostituzione drastica e completa di tutto nn ti costa!
Mettici 6/7 euro di spedizione e tranne tu la somma!

Fammi sapere, tanto in ferie ad agosto nn vado... i ricchi vanno in ferie a dicembre!
:fonz:

Rispondi