ciao ragazzi...
ho un piccolo problema da risolvere, mi appoggio a voi per sentire qualche opinioni...
ho un problema di interferenze elettromagnetiche tra l'alimentatore della pedalboard e il buffer li vicino...in pratica il buffer capta il campo elettromagnetico dell'alimentatore (un cioks big john) e mi induce un bel buzzz lungo la catena dei pedali...il buffer l'ho costruito in una scatola hammond classica, avete suggerimenti per schermare la scatola del buffer? calcolate che non posso spostarlo, i pedali sono calcolati e fissati in quelle posizioni...
thanks...
interferenze elettromagnetiche fra pedali e alimentatore...
Re: interferenze elettromagnetiche fra pedali e alimentatore...
il box è a massa? in teoria quello dovrebbe già fare da schermatura.
Magari puoi provare a usare cavetti schermati, oltre ovviamente a controllare che non ci siano loop di massa (il problema potrebbe essere quello)
Magari puoi provare a usare cavetti schermati, oltre ovviamente a controllare che non ci siano loop di massa (il problema potrebbe essere quello)
Se il box è metallico la sua azione schermante la esercita già.... Prova ad isolare il box dalla massa del circuito usando jack in plastica e usa cavi schermati per i collegamenti... Se non bastasse prova a rivestire di pellicola d'alluminio la scatola dell'alimentatore 

credo che la soluzione dei jack in plastica sia corretta...stasera provo...
thanks...
thanks...