Help su 18W TMB EF86
-
- Neutrino
Help su 18W TMB EF86
Ciao a tutti,
premetto che ho fatto già delle ricerche nel forum (ma non ho trovato risposte) e che le mie conoscenze elettroniche sono simili al pietoso.... volevo farmi il mio prino ampli e ho visto il 18W TBM della Ceriatone:
cosà in più il modello montante la valvola EF86?
In pratica non capisco a cosa serva questa valvola, e se valga la pena prendere tale kit, o quello senza.
Premetto che i miei generi sono Blues/Rock, e uso vari pedalini per gli effetti.
Grazie a tutti
SiberianRat
premetto che ho fatto già delle ricerche nel forum (ma non ho trovato risposte) e che le mie conoscenze elettroniche sono simili al pietoso.... volevo farmi il mio prino ampli e ho visto il 18W TBM della Ceriatone:
In pratica non capisco a cosa serva questa valvola, e se valga la pena prendere tale kit, o quello senza.
Premetto che i miei generi sono Blues/Rock, e uso vari pedalini per gli effetti.
Grazie a tutti
SiberianRat
Re: Help su 18W TMB EF86
Schema ? non lo trovo!|!
Cambia il tono dell'ampli. Suona diverso dal 18W originale.SiberianRat ha scritto: volevo farmi il mio prino ampli e ho visto il 18W TBM della Ceriatone:
Non so dirti come.
Ma se vai su http://www.18watt.com dovresti trovare dei sample.
Di quello di Ceriatone lo schema non c'è.Boss ha scritto:Schema ? non lo trovo!|!
Sul sito di Ceriatone si può trovare unicamente il layout, credo.
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)
Prima di tutto:

Il 18W -TMB per quanto bello ha un suono troppo 'datato'
E comunque sia ............ almeno adesso sai quale alternativa puoi avere

eheheheh .. che poi sarà seguito da un'altro e poi da un'altro e poi ..........SiberianRat ha scritto: Ciao a tutti,

Nel momento in cui hai scritto questo " i miei generi sono Blues/Rock" il tuo ampli non può essere altro che A16-SSiberianRat ha scritto: Premetto che i miei generi sono Blues/Rock, e uso vari pedalini per gli effetti.Grazie a tutti
SiberianRat

Il 18W -TMB per quanto bello ha un suono troppo 'datato'

E comunque sia ............ almeno adesso sai quale alternativa puoi avere

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
-
- Neutrino
Perfetto,
grazie a tutti per le spiegazioni.
Ciao
grazie a tutti per le spiegazioni.
Ciao
Ma Anto? non è un po cattivetto l'Atomic 16?
Cosa intendi che il 18 watt è datato come suono? poca saturazione, più crunchoso?
Cosa intendi che il 18 watt è datato come suono? poca saturazione, più crunchoso?
Esatto !Andy ha scritto: Ma Anto? non è un po cattivetto l'Atomic 16?
IL grande PAD ci ha fatto pure il resoconto dell'"incontro A16-S vs. TMB18W" ahahahhahahaha
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess