TS-9 che non distorge....
TS-9 che non distorge....
Ciao a tutti,
Ho un problemino con il TS-9 che ho appena costruito seguendo il progetto di tonepad.
IL circuito funziona, il volume funziona i toni anche, l'unico problema è che non distorce, il pot che funge da drive quando lo giri si sente che varia qualcosa, ma di distorsioni non se ne sentono.
Ho provato a controllare, ma non ho trovato niente che non va.
L'unico dubbio che ho avuto era il condensatore quallo da 51pF che non ho trovato e che l'ho sostituito con uno da 47pF, il dubbio era, che avevo 2 condensatori con scritto rispettivamente 47 e 47J, gli ho provati tutti e 2, ma senza risultati positivi.
Mi potete aiutare?
Ciao
Diego
P.S Mi potete dare una conferma quello da 47J corrisponde a 470pF?
Ho un problemino con il TS-9 che ho appena costruito seguendo il progetto di tonepad.
IL circuito funziona, il volume funziona i toni anche, l'unico problema è che non distorce, il pot che funge da drive quando lo giri si sente che varia qualcosa, ma di distorsioni non se ne sentono.
Ho provato a controllare, ma non ho trovato niente che non va.
L'unico dubbio che ho avuto era il condensatore quallo da 51pF che non ho trovato e che l'ho sostituito con uno da 47pF, il dubbio era, che avevo 2 condensatori con scritto rispettivamente 47 e 47J, gli ho provati tutti e 2, ma senza risultati positivi.
Mi potete aiutare?
Ciao
Diego
P.S Mi potete dare una conferma quello da 47J corrisponde a 470pF?
Ultima modifica di cecio il 01/02/2008, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Re: TS-9 che non distorge....
ciao 47j è 47 pf quindi li sei ok .
hai visto se hai messo bene il senso dei diodi?
che reistenza hai messo per il gain forse hai messo 47k al posto di 4,7 vedi bene
controlla i valori delle resistenze potresti avere confuso l'arancione con il rosso
che reistenza hai messo per il gain forse hai messo 47k al posto di 4,7 vedi bene
controlla i valori delle resistenze potresti avere confuso l'arancione con il rosso
www.myspace.com/myricae
Aaron ha scritto: ciao 47j è 47 pf quindi li sei ok .

Aaron ha scritto: hai visto se hai messo bene il senso dei diodi?

che c'entra? dubito che cambi qualcosa.
comunque si sarà il pot del gain, controlla il valore!
Prova a cambiare il pot del gain, ricontrola i cablaggi, prova a sostituire l'integrato.......??????????
Grazie ragazzi...
stasera provo a sostituire l'integrato speriamo sia quello e verifico il pot, ma è nuovo e corrisponde al valore che mettono nel progetto.. 500K log... vedremo faccio un pò di prove vi farò sapere...
Grazie per il momento
ciao
Diego
stasera provo a sostituire l'integrato speriamo sia quello e verifico il pot, ma è nuovo e corrisponde al valore che mettono nel progetto.. 500K log... vedremo faccio un pò di prove vi farò sapere...
Grazie per il momento
ciao
Diego
te prego Cecio, correggi quel "distorGe" dal titolo del topic che non se pò legge....scherzo!!! 
Pupina

Pupina
Pupina se mi dici come si fa lo correggo.....
Dopo svariati tentativi non sono riuscito a trovare il problema.
Ho sostituito il pot con un'altro dello stesso valore, ho sostituito l'ic, ho controllato tutti i valori delle resistenze, condensatori, non ho trovato niente di sbagliato.. e pure ci deve essere qualcosa...
Cosa posso controllare adesso?
Se avete altre idee, perchè io non ne vengo fuori....
Buona giornata..
Diego
Dopo svariati tentativi non sono riuscito a trovare il problema.
Ho sostituito il pot con un'altro dello stesso valore, ho sostituito l'ic, ho controllato tutti i valori delle resistenze, condensatori, non ho trovato niente di sbagliato.. e pure ci deve essere qualcosa...
Cosa posso controllare adesso?
Se avete altre idee, perchè io non ne vengo fuori....
Buona giornata..
Diego
ho lo stesso problema ma su un ts808... qualcuno ci illumini!!.. 

Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est
i diodi li avete controllati? sostituiteli cmqe e visto che ci siete verificate il verso
dopo una verifica con l'audio probe ho visto che il segnale arriva sul primo e secondo filo del potenziometro ma non sul terzo (quello collegato alla resistenza da 51k e poi al condensatore da 51k...) questo con il potenziometro scollegato, a fili liberi... ma é l'uscita del drive?
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est