Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Progetto di una semplice padaliera

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Andrea_M
Neutrino
Neutrino

Progetto di una semplice padaliera

Messaggio da Andrea_M » 21/03/2008, 18:22

Intanto mi presento a tutti sono Andrea e vi faccio i complimenti per l'ottimo forum, l'ho trovato molto completo e pieno di utili dispense. :yup1: :yup1: :yup1:

Ora vi espongo il mi progetto, questo anno finisco le superiori e visto che studio elettronica ad un tecnico, mi sarebbe molto piaciuto portare come tesina il progetto di una pedaliera, con relativa chitarra,diciamo che in un certo senso lo faccio anche per dimostrare a quei professori, che non siamo un branco di deficienti e c'è ancora molta gente che vive di passioni :Chit: :Chit: ed ha voglio di imparare, premesso questo vi espongo le mai idea di cui avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto.  :beer: :beer: :beer:

La realizzazione di un equalizzatore con tre pedali, diciamo che per l'equalizzatore penso di cavarmela anche da solo, ma per quanto riguarda gli e effetti volevo qualche consiglio su quali realizzare, io avrei pensato ad una wha un distorsore e un delay, però vi sarei molto grato se mi consigliaste anche altri effetti se ritenete di più semplici di realizzazione, anche perché dovrò costruirli ed esporglieli, ciò che infatti mi importa è che funzionino ma che non siano troppo complessi nella realizzazione. :fonz: :fonz:

Naturalmente se riuscirò a progettare e completare il tutto caricherò tutta la tesina sul sito e penso che sia anche molto utile per i meno esperti che si vogliono avvicinare a questo mondo e non hanno molte basi, visto che nella tesina oltre agli schemi metterò anche la spiegazione di ogni circuito con relativi disegni.

Confido nel vostro aiuto grazie tante.  :numb1: :numb1: :numb1:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re: Progetto di una semplice padaliera

Messaggio da Aaron » 21/03/2008, 18:32

:king: :arf2: :arf2: :arf2:

ciao e benvenuto
per il distorsore  fai o un dist+  o un  red fuzz   www.generalguitargadget.com il wha è abbastanza semplice c'è anche sul sito che ti ho dato per un delay/eco semplice semplice devi andare su www.tonepad.com  li ne trovi  un paio

ciauzzz
Ultima modifica di Aaron il 23/03/2008, 21:16, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Progetto di una semplice padaliera

Messaggio da guitarman89 » 23/03/2008, 15:52

:yes: concordo con Aaron!
Anch'io sto costruendo una seconda pedaliera , più piccola di quella che già ho. Pochi pedali lo stretto indispensabile. L'altra è grandicella 8-9 pedali, mentre quest'altra max 4-5. Cry baby, Distorsore/overdrive (a scelta dato ke ne ho costruiti parecchi), phase90 DIY uber-modificato, o rebote delay2.5 di tonepad oppure pt80 di GGG, e il zombie chorus ke è in via di ultimazione! proprio due cosette sbrigative per quando devo viaggiare per suonare

Se posso darti un consiglio prova anche a costruirne l'alimentatore stabilizzato della tua pedaliera! Io l'ho fatto in 4o (anch'io studio in un itis indirizzo elettronico al 5 anno)! se vuoi ti do una mano per progettarlo!  :beer: :yrock:
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Rispondi