Utilizzare lo switch del cry baby per un footswitch...
Utilizzare lo switch del cry baby per un footswitch...
cio, ho appena montato sul cry baby un 3pdt, e volevo sapere se con lo switch che ho tolto posso ricavarci un footswitch per il cambio canale del mio amplificatore...
lo switch in questione è come quello nella foto...
lo switch in questione è come quello nella foto...
Re: Utilizzare lo switch del cry baby per un footswitch...
ciao
dunque.. controlla col multimetro se lo switch che hai tolto è un deviatore, cioè se in una posizione collega ad esempio pin 1 con pin2 e nell'altra posizione il pin1 con il 3.
Se è così, usando (per comodità) un cavo stereo e un jack stereo, puoi switchare i canali di un ampli tipo marshall..etc...
ciaoo
dunque.. controlla col multimetro se lo switch che hai tolto è un deviatore, cioè se in una posizione collega ad esempio pin 1 con pin2 e nell'altra posizione il pin1 con il 3.
Se è così, usando (per comodità) un cavo stereo e un jack stereo, puoi switchare i canali di un ampli tipo marshall..etc...
ciaoo
ciao, mi pare che sian un deviatore...
ma se volessi usare un cavo mono mi complicherei la vita?
come dovrei fare i collegamenti?
ma se volessi usare un cavo mono mi complicherei la vita?
come dovrei fare i collegamenti?
si puoi farlo. ma in ampli tipo marshall cambi solo il canalecon il cavo mono, senza possibilità di comandare il riverbero.
esatto!!! io il riverbero lo comando con un altro footswitch...
ma come dovrei fare i collegamente se volessi usare un cavo mono?
ma come dovrei fare i collegamente se volessi usare un cavo mono?
puoi farli solo in un modo e non ti serve per forza un deviatore (puoi usarlo lo stesso); in una posizione il centrale del cavo mono è collegato alla schermatura e nell'altra no. così switchi canale.
fatto 
e ho messo anche un led (inutile...) che si accende quando sono sul canale pulito...

e ho messo anche un led (inutile...) che si accende quando sono sul canale pulito...