Vox Cambrige 30 Reverb Twin
Vox Cambrige 30 Reverb Twin
Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha lo schema dell'ampli in oggetto descritto. E' un'ampli che ha una valvola ECC83 in ingresso e per il resto e tutto a stato solido. Ha un problema che non riesco a risolvere seguendo la PCB. L'ampli funziona però ha un volume molto ridotto rispetto a quello che dovrebbe dare (es. 30% rispetto alle sue potenzialità). Ho controllato la valvola ed è perfettamente funzionante. Magari con lo schema a disposizione potrei seguire il percorso del segnale e vedere eventualmente dove potrebbe esserci il problema. Ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla. Ho trovato invece una versione tutta valvolare ma che purtroppo non ha nulla a che fare con questo ampli. 

Un salutone da Criugo.
Re: Vox Cambrige 30 Reverb Twin
Hai postato qui e vuol dire che immagini che il problema sia nel pre e nella parte a valvole.
A vedere le recensioni su harmony central sembra che sia un ampli che scalda molto. Credo che suoni male e poco perchè c'è qualche problema nel finale o qualche protezione.
Puoi postare qualche foto dell'interno? Il finale è fatto con un integrato o con dei componenti discreti?
A vedere le recensioni su harmony central sembra che sia un ampli che scalda molto. Credo che suoni male e poco perchè c'è qualche problema nel finale o qualche protezione.
Puoi postare qualche foto dell'interno? Il finale è fatto con un integrato o con dei componenti discreti?
Tempo fa ho sentito un'altro ampli uguale con l'unica differenza che aveva un cono solo al posto di due che ha il mio. Aveva un volume notevolmente maggiore. Il finale è fatto con l'integrato TDA2050. Cosa mi consigli di controllare su questo integrato? 

Un salutone da Criugo.
Salve ragazzi non c'è nessuno che abbia qualche suggerimento da darmi? 

Un salutone da Criugo.
criugo, l'ampli è un ibrido... potrebbe essere che iul problema sta nella parte valvolare come potrebbe essere qualche finale cotto... se ci posti qualche foto del'interno magari riusciamo a darti una mano...
progetti finiti: SLO 50W
progetto attuale: SOMA84 by EL84
\"la vita è un temporale, ma prenderlo nel culo è un lampo\"
progetto attuale: SOMA84 by EL84
\"la vita è un temporale, ma prenderlo nel culo è un lampo\"
Eccomi quà con la foto della scheda. Un salutone e 
http://img66.imageshack.us/img66/8876/2 ... 002pl0.jpg

http://img66.imageshack.us/img66/8876/2 ... 002pl0.jpg
Un salutone da Criugo.