Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Doppio Big Muff!

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Gila_Crisis
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Doppio Big Muff!

Messaggio da Gila_Crisis » 10/07/2008, 22:48

il Big Muff è un fuzz che mi è sempre piaciuto in tutte le sue sfumature, anzi per me è il FUZZ.
tant'è che sono arrivato alla folle decisione (anche per risparmiare spazio nella pedaliera) di costruirne 2 inscatolati in un unico pedale!!!!
ecco il risultato:
Immagine
Immagine
Immagine

a sinistra è un big muff a opamp e a destra è la versione verde russa! ognu'uno a suoi controlli personali (volume, tone, sustain e sull'opamp anche uno switch per bypassare il tono) e in piu' ho aggiunto uno switch per scegliere in quale ordine averli in cascata, ovvero russo>opamp oppure opamp>russo.
che dire è stata una lotta a cablarlo (quasi 3 ore) ma sono molto felice del risultato finale!
:gui1: :gui1: :gui1:

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re: Doppio Big Muff!

Messaggio da davidefender » 10/07/2008, 23:19

SEI UN PAZZO!!!

:arf2: :arf2: :arf2:  :band_1:
fortissima l'idea, e si, riconosco che il cablaggio deve essere stato da pazzi! però compliementi! considera anche io sono un patito del big muff!

aspetta che lo veda Aaron..  :lol1:

piccola parentesi... hai fatto il classico??  :arf2:

ciao!!!  :ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Gila_Crisis
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da Gila_Crisis » 11/07/2008, 0:19

per il big muff a transistor ho fatto la versione russa VERDE, anche perchè il BM a transistor che già possiedo è una personalissima via di mezzo tra Triangle e Ram's head.

nota bene che entrambi i circuiti li ho fatti su vero/stripboard, sono 2 layout veramente sfiziosi (e come vedete occupano veramente pochissimo spazio!), quello per l'opamp è opera mia, mentre l'altro per il transistor l'ho trovato su un altro forum. se volete ve li passo

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 11/07/2008, 8:04

E' veramente una figata, a patto di conoscere il greco per interpretare i controlli.

Mi piace unsacco. :yrock:
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 11/07/2008, 14:57

si infatti, complimenti per il lavoro ma le scritte in greco potevi evitarle eheh :lol1:
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da guitarman89 » 12/07/2008, 13:13

premetto ke non ho mai usato un big muff, ma mi era nata una curiosità...
quali sono le differenze tra le varie versioni del big muff? ho visto ke ce ne sono molte e allora mi era sorto il dubbio

(scusate l'OT)
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Gila_Crisis
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da Gila_Crisis » 12/07/2008, 13:42

di big muff me ne sono fati 3 fin'ora, questo doppio, uno a opamp e una terzo che è un personale mix di Triangle e Ram's Head. di base piu' o meno come tipo di distorsione siamo li.
dei 3 l'opamp è quello piu' definito ed educato, puoi anche farci rock anni '80 per esempio.
dei due a transistor invece devo dire che dopo averli confrontati, di base hanno la stessa pasta sonora, ma il russo Green è un attimo piu' cremoso e silenzioso, mentre il mio "triangle/ram's head" suona un po' piu' maleducato ed un po' piu' bright.
Ultima modifica di Gila_Crisis il 12/07/2008, 13:45, modificato 1 volta in totale.

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 12/07/2008, 15:25

io ho un triangle e ti dico che é una bella bestiolina, in genere non vado matto per gli effetti fuzzosi ma questo ragazzi é una bomba!!
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Superfuzz
Diyer
Diyer
Contatta:

Messaggio da Superfuzz » 14/07/2008, 12:59

Mitico! l'avevo già visto su Freestompboxes.com nn c'avevo mai pensato che tu fossi la stessa persona!

Rispondi