Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

che ne pensate dell'ipod

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi

che ne pensate dell'ipod?

utile
2
18%
otima fattura buon rapporto qualita prezzo
2
18%
tropppo caro per quello che offre
2
18%
fa tanto status simbol e niente arrosto
3
27%
non ne posso più sentir parlare
1
9%
indispensabile
1
9%

Voti totali: 11

Richard
Diyer Esperto
Diyer Esperto

che ne pensate dell'ipod

Messaggio da Richard » 02/12/2008, 0:50

non so voi ma io ne ho la testa piena e non solo di sentirne parlare  :pasc:per meno della metà ho comprato un buon lettore che come unica differenza, aparte l'interfaccia non ha il cursore touch che qundo ci passi il dito scorre ma ha i pulsanti (la marca è nerotech)....

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re:che ne pensate dell'ipod

Messaggio da guitarman89 » 03/12/2008, 22:21

io, quando passò a miglior vita il mio piccolo packard bell (tipo 2 anni fa), acquistai un nuovo lettore mp3...
dopo due giorni di confronti tra le schede tecniche di vari lettori mp3, decisi di acquistare il creative zen v plus al contrario dell'ipod nano, che avevano tutti, per alcuni semplici motivi:
1) aveva l'equalizzatore grafico a 5 bande (goduria), cosa ke l'ipod nano (2a generazione) non aveva, ma solo equalizzatori preimpostati (l'ipod al mio orecchio suonava piuttosto finto, ce l'ha mio fratello e quindi l'ho provato abbastanza);
2) la creative saranno 20 e passa anni ke comunque sforna dei prodotti nel campo dell'hi-fi con ottime prestazioni;
3) a parità di capacità costava meno e rendeva di più;
4) costruttivamente il creative mi ispirava più fiducia rispetto all'ipod ke era veramente troppo fragile.
5) il creative ha il line in su cavo oltre che il microfono;
6) odiavo la confezione della apple ke era veramente minimale per una cosa ke ti facevano pagare così tanto.
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Richard
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Richard » 03/12/2008, 22:48

esatto guitarman! la penso come te,e per di più se il creative ha un problema di jack o cose simile lo puoi riparare... (io avevo il jack che non faceva bene contatto l'ho aperto e l'ho riparato! provaci con uno di quei dannati cosi! E PER DI PIù L'EQUALIZZATORE! veramente una cosa positiva! :rockon:

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 04/12/2008, 11:46

CIao!  :lol1:

correi dire la mia che invece sono un fan della mela bianca!  :arf2:
Credo che l'ipod possa vantare di un design molto compatto.. cioè che intendo? è vero di contro c'è che non è assolutamente modificabile o riparabile in nessun modo, ma si deve ammettere che a parità di capacità è mostruosamente compatto e leggero rispetto ad esempio allo Zen;
Altra cosa trovo che il software sia decisamente solido e compatto, con pochi comandi e sopratutto molto intuibili riesci a fare ciò che un lettore mp3 deve fare! Organizzare e sentire musica, gli ultimi Zen ad esempio hanno, a mio parere ben inteso  :yes:, più funzioni di quelle che dovrebbe avere, ha 9 tasti per arrivare a sentire la musica devi articolarti fra svariati menù, si connette wireless! ( = succhia la batteria che un amore! e a cosa serve davvero? personalmente lo trovo decisamente superfluo , ma sono gusti è ovvio!)
Tralaltro trovo molto positivo la organizzazione della musica in libreria tramite iTunes che pur essendo un programma un poco pesantuccio lo ammetto (VELOCISSIMO in confronto al nuovo Winamp avete notato anche voi?) è estremamente funzionale e ti permette in un attimo di avere tutta la tua musica organizzata per autore, nome, album ecc.. grazie alle Tag (ammetto che però non conosco troppo bene il sistema di "navigazione" fra i brani dello ZEN, voi lo sapete? è così anche quello? ditemi!  :mart:)

Personalmente preferisco una tecnologia che si avvicina alle esigenze umane, e non il contrario.. 9 tasti con freccette direzionali non è ciò che intendo per "tecnologia umana", un touch pad (o il rilevatore di orientamento sul nuovo nano) che sfiori invece si; so che possono essere picocle cose, ma sono le piccole cose che me lo fanno apprezzare!

Per quanto riguarda la qualità audio vorrei far notare che la vera cosa scadente sono le cuffiette incluse, con cuffie anche di bassa qualità ma a padiglione (si parla di 11 euro!  :arf2:) vi assicuro che è tutta un'altra cosa!! provato con... orecchio!

De Gustibus!  :arf2:
ciao ciao!!!  :lol1:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Richard
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Richard » 04/12/2008, 12:25

riguardo alle dimensioni sono d'accordo... tuttavia anche con lo zen e simili la possibilità di organizzare per autore etc è offerta da creative media source... il problema mio avviso più grande è il prezzo... vedi le cuffiette con la capsula di silicone... costano 39 euro....mentre quelle di gbc o un'altra marca che ora non ricordo le porti a casa con meno di 10 euro...

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 04/12/2008, 12:27

Io ho preso l' ipod per un semplice motivo: Avevo un lettore samsung da 4Gb, un regalo di natale  acquistato via internet da mio zio.. ebbene.. non l'ho mai potuto usare! Vi domanderete perchè.. Il fatto è che l'unico modo per caricare musica era il suo software che esiste solo per windows! Io da utente mac mi sono ritrovato con un oggetto inutilizzabile (certo.. ora posso installare anche windows sul mio nuovo mac, ma all'epoca avevo un G3..).  Per fortuna ho risolto regalando tutto alla mia ragazza. Dunque ho preso l'ipod nano e l'ho rotto cercando di aprirlo.. e vabbè..  :trip:

Mi rimane un lettore da 128mb della creative che non uso perchè ci stanno pochi brani. Alla fine sapete cosa uso? Il mio nokia 6800 con le cuffiette e memory card da 1gb.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

Richard
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Richard » 04/12/2008, 12:47

:clap2:  :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: GRANDEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
:banra:

Rispondi