Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

silicon face musikding volume mod

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Richard
Diyer Esperto
Diyer Esperto

silicon face musikding volume mod

Messaggio da Richard » 09/02/2009, 12:57

ciao a tutti volevo far presente che se mettete il volume prima del circuito di questo pedale ottenete una distorsione molto piu sensibile al tocco  :yup1: e poi chiedere consiglio in quanto ho meno  volume in uscita con l'effetto acceso che bypassato... credo che il problema sia quello di ridurre una resistenza... potreste aiutarmi? GRAZIE !!!!

Pupina
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re:silicon face musikding volume mod

Messaggio da Pupina » 09/02/2009, 13:07

anche io ho poco volume con il The Bender di Musikding...non so se dipende dai transistors fiacchi o dal pot logaritmico per cui inizi a sentire il pedale a ore 3....boh....
Una cosa: io ho una decina di OC 75 new old stock (gli originali) dovrei misurarli ma non ho voglia (anzi non lo so fare) insomma se hanno troppa corrente di fuga (leakage) [forse sto dicendo una caz*****]; qualcuno ha consigli oppure un link di un buon tutorial per poter verificare se i questi stupendo OC75 sono utilizzabili nel tonebender??
Trovato il terzetto perfetto gli altri li vendo.....chissà che non sia possibile ricavarne coppie per FF o singoli per RM etc.etc....

Pupina

Richard
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re:silicon face musikding volume mod

Messaggio da Richard » 09/02/2009, 13:19

CIAO guarda io ci ho lasciato i 222 che danno un suono abbastanza sinth che mi piace molto... sono impazzito davanti allo schema e poi mi sono accorto (aprendolo perchè era un po che era chiuso) che la res da 10k è pot! aprilo al massimo cosi dovrebbe andare, diciamo che cosi va in pari con il segnale originale... una domanda... tu come condensatore di uscita hai lasciato il cond a pacchetto da 10n o l'hai cambiato? io ho messo un wima rosso da 0.47

Rispondi