un grazie a tutti colore che vorranno rispondere

L'impedenza del tipo di cavo (normale?) tenderà a 0: essendo cavetti singoli, non entrano in gioco capacità (abbattute per la distanza fra conduttori) e resistenze (un conduttore deve avere R ->0, tipicamente il tester non riesce nemmeno a rilevarla).oldengl ha scritto: mentre l'impedenza dell'altro tipo di cavo? cosa cambia quindi?
Bah io come esperimento ho usato il cavo d'antenna per farmi due jack, il risultato è che avendo meno capacità parassita dei normali cavi il suono è leggermente più brillante, il problema è che si rompono molto più facilmente quindi la minor spesa non è giustificata!Fix_Metal ha scritto: L'impedenza del tipo di cavo (normale?) tenderà a 0: essendo cavetti singoli, non entrano in gioco capacità (abbattute per la distanza fra conduttori) e resistenze (un conduttore deve avere R ->0, tipicamente il tester non riesce nemmeno a rilevarla).
L'impedenza dell'altro cavo è creata per avere la trasmissione migliore possibile (senza riflessioni) nell'ambito in cui deve essere usato (telefonia). Siccome c'è l'esigenza di adattare le linee di trasmissione (avere tutti gli apparati e i collegamenti con la stessa impedenza, +- tolleranze), vengono creati cavi di quel tipo.
Per questo motivo a nessuno balenerebbe l'idea di usare un cavo coassiale della TV (Z caratteristica 75 ohm) per uso audio (o almeno io non lo farei mai).
robi ha scritto: Usali senza problemi!![]()
Due is megl che one.luix ha scritto:Quindi in sostanza il mio parere è: vai tranquillo non ti far troppe pippe mentali!
luix ha scritto: Per quanto riguarda l'impedenza del cavo telefonico, è quella se non togli i due cavi dalla guaina altrimenti direi proprio che cambia!