Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

convertire un ce2b in ce2, possibile?

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
botti1988
Diyer
Diyer
Contatta:

convertire un ce2b in ce2, possibile?

Messaggio da botti1988 » 13/12/2009, 3:32

ciao ragazzi ho trovato a un prezzo ragionevole un ce2b quindi da basso, è una cosa da poco modificarlo per renderlo uguale al ce2 per chitarra oppure bisogna cambiare molta roba?

non ho ne schema ne niente, ho visto l annuncio e mi è venuta questa curiosità  :arf2:

grazie

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re:convertire un ce2b in ce2, possibile?

Messaggio da davidefender » 13/12/2009, 10:21

a occhio secondo me dovrebbero cambiare solo alcuni condensatori o al massimo intere reti RC, credosi tratti dunque più che altro di resistenze e condensatori. Detto questo, visto che non trovo lo schema online, ti dovresti, una volta acquistato l'effetto, buttare giù lo schema seguendo le piste e poi tu a mano controllare le differenze.. Cmq ripeto, dubito vi siano modifiche estreme!

:ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Red Max
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Red Max » 13/12/2009, 16:01

Il  CE-2 lo trovi qua:
http://www.schematicheaven.com/effects.htm
il CEB-2 non saprei, comunque secondo me l'effetto per basso potrebbe avere una struttura diversa, per farlo lavorare sulle frequenze giuste, magari va bene anche così com'è, bisognerebbe provarlo...
Everybody wants the PAPPA PRONTA...

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 14/12/2009, 10:17

botti1988 ha scritto: ciao ragazzi ho trovato a un prezzo ragionevole un ce2b quindi da basso, è una cosa da poco modificarlo per renderlo uguale al ce2 per chitarra oppure bisogna cambiare molta roba?

non ho ne schema ne niente, ho visto l annuncio e mi è venuta questa curiosità  :arf2:

grazie
gli schemi sono identici,devi cambiare esclusivamente 1 condensatore e per l'esattezza C14 che deve essere da 33nF invece che da 12nF

se cercavi gli schemi,che si trovano entrambe con facilita',te ne saresti accorto

Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 25/12/2009, 13:10

[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]

Rispondi