Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Fender Custom Vibrolux Reverb MODs

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Fender Custom Vibrolux Reverb MODs

Messaggio da Dany82 » 18/02/2011, 18:07

Salve gente! Ho da poco barattato il mio twin con questo ampli. Il suono non mi soddisfa pienamente, soprattuto con i single coil! Il suono è piuttosto vetroso anche sul canale normal. Chiudendo il pot dei trebble non si ottiene un gran che, perchè secondo me agisce su una frequenza troppo bassa. Monta due finali sovtek 6l6gc.
Confrontando lo schema con quello del Vibrolux blackface, ho notato alcune grosse differenze. Perima cosa il feedback che non è proprio presente sul mio (intendo quella resistenza da 820 hom che dal secondario del tu torna prima del phase invert). Potrei aggiungercelo senza fare danni?

Ho aperto lo chassis e ho notato questo accrocchi sulla pcb!!!
Immagine
Sembra un corto, con fiammata che ha sfondato la pcb e cotto le due res da 100 hom sui filamenti (infatti fa un bel fo di fruscio). Che faccio che le rimetto e via?
Allegati
fender-custom-vibrolux-reverb-guitar-amplifier-schematic.pdf
(359.76 KiB) Scaricato 319 volte
vibroluxreverb_aa964.pdf
(194.27 KiB) Scaricato 308 volte

robi
Amministratore
Amministratore

Re: Fender Custom Vibrolux Reverb MODs

Messaggio da robi » 19/02/2011, 13:09

Con una semplice foto non si può sapere il motivo dell'esplosione delle due res di riferimento a massa per i filamenti.
Al posto tuo lo porterei da un tecnico e lo rivenderei. Poi ti prendi qualcosa che ti piace realmente.

Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Dany82 » 19/02/2011, 14:58

Beh, ci ho sicuramente pensato a rivenderlo subito così com'è. Però vorrei aspettare un attimo.
Il problema delle res mi era già capitato sulla plexi per via di una valvola in corto. In questo ampli le valvole sembrano essere le originali. In più tutto funziona correttamente. Io ho l'impressione che il guasto, qualunque esso fosse, sia stato risolto e non siano state poi rimesse le resistenze. E' strano, ma la resina sulla pcb testimonia un intervento.
Il fruscio non so nemmeno se dipende da queste res.
Proverei a rimetterle e vedere cosa succede....
Per l'altra modifica che mi dite posso fare una prova anche con caetti volanti o faccio danni?

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 19/02/2011, 15:08

Non ho consigliato di venderlo così com'è, ma..
robi ha scritto:Al posto tuo lo porterei da un tecnico e lo rivenderei.

Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Dany82 » 19/02/2011, 15:36

Avevo capito. Mah, insomma, mi rompe un po' spenderci altri soldi. Volevo vedere prima se riuscivo a cavarci qualcosa io.
Grazie

Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Dany82 » 23/02/2011, 11:15

Ri-uppo un attimo casomai a qualcuno interessasse.
Le finali sono 6l6EH, non è che mettendo delle 5881 elimino già un po di quelle frequenze altissime che mi trapanano i timpani?
Grazie

Rispondi