Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Vox v847 DIY

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Ulven
Neutrino
Neutrino
Contatta:

Vox v847 DIY

Messaggio da Ulven » 10/03/2012, 19:45

Salve a tutti, ho effettuato già le ricerche di rito per evitare un topic doppio e non ho ottenuto risultati.

Quindi vorrei proporvi il mio pedale wah fai-da-te, illustrato abbastanza chiaramente (almeno spero) qui:
http://ulven.altervista.org/?p=51

Ho usato il classico schema di un Vox v847 e ci ho piazzato una induttanza fasel gialla (per un suono abbastanza pulito), ho usato un vecchio pedale del volume come struttura e un normalissimo potenziometro da un euro e mezzo al posto del costosissimo hot poz. L'unica pecca è che ho "dimenticato" lo switch per il true bypass :P

Se qualcuno di voi volesse darci un'occhiata, mi farebbe piacere, e sono alla ricerca di critiche costruttive per migliorare sia il sito (dove vorrei scrivere delle pagine dedicate a tutti i miei effetti diy che andrò a costruire, il prossimo è il clone del TubeScreamer della Ibanez) che per il pedale stesso, che non suona affatto male, che si può sempre migliorare con qualche accorgimento.

Rispondi