Lunar Module: un paio di problemi
-
- Neutrino
Lunar Module: un paio di problemi
Ciao ragazzi, posso disturbarvi anche in questo forum? sto cercando soluzione ad un paio di problemi presenti nel mio Lunar Module autocostruito...copio/incollo:
1) Tendendo un settaggio con il Body alto e il Range basso si presenta una grossa vibrazione, proprio un rumore, tipo HUMMMMM che sovrasta tutto. Quando arrivo con il range diciamo verso il 60% il problema scompare. Idem dicasi se abbasso il Body. Sono costretto comunque, per avere un bel fuzz sostenuto, a tenere il Body a palla.
2) La quantità di Fuzz non mi sembra così "esuberante" come dicono...solo tenendo praticamente al massimo sia "fuzz" che "Body" riesco ad ottenere una buona distorsione tipo "Time" o "Echoes" anche se il sustain non è affatto infinito come si dice in giro.
Oltretutto per un settaggio alla "Time" Skreddy consiglia un Fuzz a ore 14.00 e un Body a ore 08.30...in questo modo il mio suona come overdrive.
Grazie a tutti per l'aiuto!
1) Tendendo un settaggio con il Body alto e il Range basso si presenta una grossa vibrazione, proprio un rumore, tipo HUMMMMM che sovrasta tutto. Quando arrivo con il range diciamo verso il 60% il problema scompare. Idem dicasi se abbasso il Body. Sono costretto comunque, per avere un bel fuzz sostenuto, a tenere il Body a palla.
2) La quantità di Fuzz non mi sembra così "esuberante" come dicono...solo tenendo praticamente al massimo sia "fuzz" che "Body" riesco ad ottenere una buona distorsione tipo "Time" o "Echoes" anche se il sustain non è affatto infinito come si dice in giro.
Oltretutto per un settaggio alla "Time" Skreddy consiglia un Fuzz a ore 14.00 e un Body a ore 08.30...in questo modo il mio suona come overdrive.
Grazie a tutti per l'aiuto!
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Re: Lunar Module: un paio di problemi
Ciao serve lo schema per darti una mano e magari qualche foto e il "rumore" che si presenta
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
-
- Neutrino
Ciao, e grazie nel frattempo per la risposta.
Lo schema è quello postato su Fennec come "Modulo lunare"...il rumore si presenta, come dicevo, solo con i comandi settati in questo modo: Body alto e il Range basso. Se alzo il Range man mano il suono rumore scompare.
E' una specie di vibrazione molto potente e pieno di basse.
Altra cosa che ho notato è che ruotando il pot del Range si sente un fruscio durante la corsa. Però il medesimo è nuovo e funzionante.
Purtoppo per ora non ho ne foto ne audio...proverò prossimamente.
Quindi immagino non sia un problema comune...dalla mia descrizione non viene in mente nessun consiglio neanche "a sboccio"?
Grazie ancora.
Lo schema è quello postato su Fennec come "Modulo lunare"...il rumore si presenta, come dicevo, solo con i comandi settati in questo modo: Body alto e il Range basso. Se alzo il Range man mano il suono rumore scompare.
E' una specie di vibrazione molto potente e pieno di basse.
Altra cosa che ho notato è che ruotando il pot del Range si sente un fruscio durante la corsa. Però il medesimo è nuovo e funzionante.
Purtoppo per ora non ho ne foto ne audio...proverò prossimamente.
Quindi immagino non sia un problema comune...dalla mia descrizione non viene in mente nessun consiglio neanche "a sboccio"?
Grazie ancora.
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Non tutti sono iscritti a Fennec. Se puoi metti lo schema qui.
La prima cosa che mi viene in mente e un errore nel collegamento dei potenziometri.
La prima cosa che mi viene in mente e un errore nel collegamento dei potenziometri.
-
- Neutrino
Dovrebbe essere quello che si trova anche qui in forum:
http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic ... f=9#p79095
http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic ... f=9#p79095
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Si ma invece di fare fare turismo tra i topic fai prima metterlo direttamente. In oltre così non è "dovrebbe" ma "è" questo.
-
- Neutrino
Pensavo che postare un link interno non fosse così drammatico (in modo tale tre l'altro di poter leggere il thread corrispondente).
Il condizionale è d'obbligo, infatti lo schema da me linkato è una rielaborazione di quello postato nell'altro forum.
Comunque se ti può tranquillizzare posso usare il presente indicativo: è quello.
Grazie comunque per l'aiuto.
Il condizionale è d'obbligo, infatti lo schema da me linkato è una rielaborazione di quello postato nell'altro forum.
Comunque se ti può tranquillizzare posso usare il presente indicativo: è quello.
Grazie comunque per l'aiuto.
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Nello schema che ho trovato in quel topic non c'è un pot "Range". A quale ti riferisci?
shangai, non ci aiuti senza schemi nè foto! potrebbero essere un milione di cose. fai un bel post con un paio di foto (hostate su imageshack o dove ti pare) e loschema elettrico che hai seguito, in modo da poter capire inanzitutto di cosa stiamo parlando e poterti dare delle risposte.
il mio è un consiglio, non un verbo.
il mio è un consiglio, non un verbo.

-
- Neutrino
Ciao Ciccio, e grazie...nel weekend, se riesco, faccio un paio di foto e le posto.
Grazie per l'aiuto.
Grazie per l'aiuto.