valide alternative a mercatino musicale?
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
valide alternative a mercatino musicale?
ragazzi sinceramente io sto iniziando a rompermi le palle di MM, il 50% degli utenti sono delle emerite teste di ca**o, è praticamente impossibile ragionarci...
non è che qualcuno conosce un sito alternativo simile ma valido?
per ora ho trovato questo:
http://www.barattomusicale.com/
sarebbe bello che ci fosse un negozio tipo ebay, con feedback (così ti fai un'idea del venditore), metodi di pagamento e spedizione già segnalati, spazio per la pubblicazione delle domande degli altri utenti sull'annuncio per far si che siano visibili a tutti e roba varia...
qualcuno ne conosce altri?
non è che qualcuno conosce un sito alternativo simile ma valido?
per ora ho trovato questo:
http://www.barattomusicale.com/
sarebbe bello che ci fosse un negozio tipo ebay, con feedback (così ti fai un'idea del venditore), metodi di pagamento e spedizione già segnalati, spazio per la pubblicazione delle domande degli altri utenti sull'annuncio per far si che siano visibili a tutti e roba varia...
qualcuno ne conosce altri?
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Re: valide alternative a mercatino musicale?
Ebay!
Scherzi a parte anche io cercavo qualcosa, googlando si trova qualche sitarello ma niente di serio...se si esclude Mercatino ed ebay annunci non c'è granchè!
E poi gli utenti se sono fuori su mercatino perchè dovrebbero esser meglio su altri siti?

Scherzi a parte anche io cercavo qualcosa, googlando si trova qualche sitarello ma niente di serio...se si esclude Mercatino ed ebay annunci non c'è granchè!
E poi gli utenti se sono fuori su mercatino perchè dovrebbero esser meglio su altri siti?
Stavo per scrivere la stessa cosa. Il problema sono gli utenti, non i siti.mastrococco ha scritto:E poi gli utenti se sono fuori su mercatino perchè dovrebbero esser meglio su altri siti?
-
- Diyer Eroe
su subito.it ho trovato un filo più di serieta e disponibilita.
concordo sul problema utenti,il 95% di quelli che mi contattano sono i sognatori che alla vista del mio prezzo(più che onesto,generalmente più basso di qualsiasi altra offerta presente)rilanciano subito dicendo che nuovo costa così quindi io devo fare il 50% di sconto....immaginatevi la risposta....per fortuna adesso si possono bloccare i contatti indesiderati!
concordo sul problema utenti,il 95% di quelli che mi contattano sono i sognatori che alla vista del mio prezzo(più che onesto,generalmente più basso di qualsiasi altra offerta presente)rilanciano subito dicendo che nuovo costa così quindi io devo fare il 50% di sconto....immaginatevi la risposta....per fortuna adesso si possono bloccare i contatti indesiderati!
Io ho proprio smesso di rispondere ai copia incolla ed alle proposte da mercatino delle pulci. 

- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
grazie alexradium è proprio questo quello che intendo... a volte c'è gente proprio sconsiderata che inizia a rompere le palle
1- facendo osservazioni idiote sul tuo prodotto senza la minima intenzione di comprarlo
2- incomincia a romperti le palle con mille domande senza poi comprare nulla
3- si mette a sparare prezzi che non esistono nè in cielo nè in terra
4- cerca in tutti i modi di farsi scontare qualcosa ("se gli togli il battipenna e le meccaniche a quanto me la vendi la chitarra?"
)
5- il solito sognatore che va a contattare solo utenti che mettono in vendita prodotti al di sopra delle sue possibilità per poi (come al solito) non combinare nulla
...e qui possiamo andare all'infinito...
ora provo su subito.it
In più per paura che il negoziante si veda arrivare un feedback negativo (dicesi NFB
) è disposto a fare i salti mortali per fare soddisfatto il cliente.
Il sito in questo fa gran parte del lavoro
1- facendo osservazioni idiote sul tuo prodotto senza la minima intenzione di comprarlo
2- incomincia a romperti le palle con mille domande senza poi comprare nulla
3- si mette a sparare prezzi che non esistono nè in cielo nè in terra
4- cerca in tutti i modi di farsi scontare qualcosa ("se gli togli il battipenna e le meccaniche a quanto me la vendi la chitarra?"

5- il solito sognatore che va a contattare solo utenti che mettono in vendita prodotti al di sopra delle sue possibilità per poi (come al solito) non combinare nulla
...e qui possiamo andare all'infinito...
ora provo su subito.it
Non sono d'accordo. Prendi ad esempio ebay, lì il prezzo è già fissato e non è negoziabile, quindi non devi iniziare a fare lagne al venditore o a rompergli i coglioni cercando di abbassarlo. IN più hai il FB che ti dà la garanzia dell'affidabilità del compratore e già TUTTI i metodi di pagamento e di spedizioni esposti, non lasciando spazio ad equivoci.robi ha scritto:Stavo per scrivere la stessa cosa. Il problema sono gli utenti, non i siti.mastrococco ha scritto:E poi gli utenti se sono fuori su mercatino perchè dovrebbero esser meglio su altri siti?
In più per paura che il negoziante si veda arrivare un feedback negativo (dicesi NFB

Il sito in questo fa gran parte del lavoro

Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Infatti ebay si fa pagare caro il servizio!
Anche in mercatino il prezzo è fissato, se poi uno lo vede e non gli sta bene bisogna che abbia l'intelligenza di non macinare le castagne al venditore...
Non vado pazzo per Subito perchè non c'è possibilità di scrivere due righe di descrizione, nè c'è la varietà di mercatino
Anche in mercatino il prezzo è fissato, se poi uno lo vede e non gli sta bene bisogna che abbia l'intelligenza di non macinare le castagne al venditore...
Non vado pazzo per Subito perchè non c'è possibilità di scrivere due righe di descrizione, nè c'è la varietà di mercatino
Equivale a scrivere prezzo assolutamente non trattabile. C'è sempre la possibilità che ti scrivano in tal senso.franci_pleximaster ha scritto:Prendi ad esempio ebay, lì il prezzo è già fissato e non è negoziabile.
Questo puoi farlo chiaramente anche su MM, anzi, lo fanno quasi tutti.TUTTI i metodi di pagamento e di spedizioni esposti
Purtroppo questo viene usato in modo illegale come ricatto da alcuni utenti.In più per paura che il negoziante si veda arrivare un feedback negativo (dicesi NFB) è disposto a fare i salti mortali per fare soddisfatto il cliente.
A mio avviso il sito migliore è sempre il forum che segui maggiormente.
- franci_pleximaster
- Diyer Eroe
infatti, se non è un'asta l'utente ti contatta solo per far domande, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di chiedere di abbassarlorobi ha scritto:Equivale a scrivere prezzo assolutamente non trattabile. C'è sempre la possibilità che ti scrivano in tal senso.franci_pleximaster ha scritto:Prendi ad esempio ebay, lì il prezzo è già fissato e non è negoziabile.
robi ha scritto:si, però su ebay è più "formale", ovvero che il prezzo è già dichiarato in partenza e devi metterlo per forza nella fattura finale...franci_pleximaster ha scritto: Questo puoi farlo chiaramente anche su MM, anzi, lo fanno quasi tutti.
è assolutamente vero, ma qui stiamo parlando di siti web predisposti per la vendita, non di forum.robi ha scritto: Purtroppo questo viene usato in modo illegale come ricatto da alcuni utenti.
A mio avviso il sito migliore è sempre il forum che segui maggiormente.
Condivido comunque la scelta di molti mod che impoe un numero minimo di messaggi prima di pubblicare un'inserzione nella sezione apposita
robi ha scritto:Io ho proprio smesso di rispondere ai copia incolla ed alle proposte da mercatino delle pulci.
io non li apro neanche

=) è quello che sto dicendoti. Il modo migliore per vendere sono forum con grandi bacini di utenza in cui ci si conosce. Questo fa sì che vi sia una naturale selezione.