plexi 18w ceriatone
plexi 18w ceriatone
http://www.ceriatone.com/images/mods/TM ... t-Loop.jpg stavo facendo questo schema adattando un kit comprato da novarria ovviamente con tutte le sue rogne (fori da allargare mancavan pezzi ecc ecc) e mi son accorto che mancano anche i fili, ora, io ho utilizzato dell cavo rigido da 1,5 di diametro per fare i collegamenti dell'alimentazione delle valvole, vorrei sapere dove devo utilizzare l'AWG 18, che filo utilizzare per il GROUND bus e di che dimensioni delle essere l'altro cavo per portare il segnale tra le valvole e la basetta, perchè ceriatone non specifica nulla,
Altro Problema, ho una valvola che è molto più luminosa dell'altra, può dipendere dall'aver usato cavo 0,5 per i collegamenti sulle valvole finalI? qualche componente che stagnando si è surriscaldato troppo? o forse è solo una stagnatura fatta male
Grazie per le risposte!
Altro Problema, ho una valvola che è molto più luminosa dell'altra, può dipendere dall'aver usato cavo 0,5 per i collegamenti sulle valvole finalI? qualche componente che stagnando si è surriscaldato troppo? o forse è solo una stagnatura fatta male
Grazie per le risposte!
- Angus Young
- Diyer Eroe
- Contatta:
Re: plexi 18w ceriatone
Ciao, il 18 va bene per il ground Bus e per i filamenti se vuoi. Pr il resto puoi andare con il 22 senza preoccupzioni.
Una delle due finali è troppo luminosa? Sono una coppia matchata? Il cavo che hai usato non può incidere su questo aspetto.
Una delle due finali è troppo luminosa? Sono una coppia matchata? Il cavo che hai usato non può incidere su questo aspetto.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!
sisi son matchate! sono 2 EH matchate
sisi son matchate! sono 2 EH matchate
può essere qualche componente bruciato?
può essere qualche componente bruciato?
ho ripassato tutte le stagnature e sistemato i cavi 18awg nei posti giusti, ora tutto suona da dio, non ci son rumoretti di fondo e le valvole si accendono alla stessa luminosità, grazie a tutti, Secondo voi è possibile sostituire il master volume da 1M_Log a 1M o 500k Lineare? per ottenere una migliore regolazione? o la sto sparando grossa?
- Kagliostro
- Amministratore
Per il MV ho visto usare anche dei lineari, specialmente PPIMV
secondo me è un po' questione di gusti
ma perchè da 500k invece di 1M ?
K
K
- Kagliostro
- Amministratore
Per il MV ho visto usare anche dei lineari, specialmente PPIMV
K
K
perchè lo avevo visto su certi schemi e perchè l'1M lin non lo trovi spesso
Ciao a tutti, volevo modificare lo schema del send return di questa ceriatone per fare funzionare in S/R su entrambi i canali,mentre adesso mi va solo sul canale TMB ,altra cosa, il loop così com'è mi funziona solo se ho il jack del send che tocca il cavo B e non tocca il cavo A, qualcuno più competente in materia di me mi sa dare una spiegazione? i collegamenti sono tutti corretti, e non ho nessun rumore di fondo, può essere il jack stereo difettoso?
- Kagliostro
- Amministratore
???il loop così com'è mi funziona solo se ho il jack del send che tocca il cavo B e non tocca il cavo A
Sei sicuro di aver fatto i collegamenti come indicato ?
Che jack usi, mono o stereo ?

K
mono, anche perchè gli effetti che ho van in mono
- Kagliostro
- Amministratore
Ma la presa jack sul layout Ceriatone è stereo .........
guarda l'immagine del jack che ho postato
K
guarda l'immagine del jack che ho postato
K
si, ho capito che è stereo, ma agli effetti come ci arrivo?, nel senso, anche se ho un cavo stereo, appena gli collego un effetto, la parte tra la massa e la punta del cavo, va a massa, quindi è come se avessi un cavo mono, o sbaglio, ora mi ordino un'altra presa stereo per sicurezza, magari la mia si è rovinata
- Kagliostro
- Amministratore
Guarda che non ho guardato il layout per capire che schema sia
ho solo notato che A e B sono collegati su di una presa stereo
K
ho solo notato che A e B sono collegati su di una presa stereo
K
forse ho capito, ha loop passivi, uno per i canali high e low e l'altro per il canale TMB, dopo provo a vedere cosa salta fuori! Grazie a tutti!