Cambio trasformatore d'uscita Epiphone Valve Junior
Cambio trasformatore d'uscita Epiphone Valve Junior
Ciao a tutti, ho un piccolo e semplice problema (per voi) ma piuttosto "emblematico" per me. Premetto che non sono un esperto. Ho ordinato da Novarria un trasformatore d'uscita 10w single-ended e vorrei sostituirlo a quello del mio epiphone valve junior V1. La V1 del suddetto ampli ha un TU con un impedenza primaria di 7,5k che a quanto dicono (e ho potuto anche verificarlo nei datasheet in rete) non è ottimale per una el84 la cui impedenza primaria "consigliata" è 5k. Bene, detto fatto, ho questo trasformatore con IP 5k. Il MIO problema è che non ho ben capito come collegarlo ... nella parte alta ho due terminali con la scritta "anodo + alim." e sotto ho 4 terminali con la scritta (0-4-8-16-Ohm). Nel mio Valve Junior ho un filo bianco e un filo giallo che si collegano alla PCB denominati rispettivamente "WHT 0" e "YEL 7.5k" e poi ho tre fili che vanno nei jack femmina dove ci si attacca l'altoparlante "RED 8Ohm BRN 4Ohm BLK Com". Il cavo nero "BLK Com" suppongo sia il negativo e va sulla massa di entrambe i jack femmina, poi i RED e BRN vanno nel positivo delle rispettive impedenze. Non so come sostituirli con il nuovo TU. Vi chiedo umilmente aiuto ...
... Grazie. 
Re: Cambio trasformatore d'uscita Epiphone Valve Junior
C"
Nel trasformatore che c'è attualmente sull'amplificatore è tutto bello segnato e colorato ... in quello che ho comprato non ci sono fili ... solo "terminali" su cui saldare eventuali fili ... e non so quale cosrrisponde a quale ... vediamo se riesco ad allegare una foto