Pagina 1 di 1

ponte gibson

Inviato: 27/05/2008, 9:26
da ciccio.86
salve ragazzi,
è la prima volta che mi trovo a fare un intervento del genere... mi fiderò della vostra esperienza!
l'altro giorno, guardando uno dei due perni nei quali si incastra il ponte della mia gibson, mi sono accorto che si è praticamente sradicato!!! :trip: cos'è che dovrei fare a proposito? quale intervento mi suggerite?

Re: ponte gibson

Inviato: 27/05/2008, 10:08
da hellacopters
Io per montare un manico con fori differenti ho preso delle spine dello stesso legno del manico e le ho incollate con della colla che mi ha dato il falegname (quindi non so dirti il tipo) e poi ho fatto i fori nuovi che in parte coincidono con le spine di legno ma la tenuta è stata perfetta!!!
Quindi penso che anche tu possa fare così!!!!!!!

Altrimenti se la chitarra è sacrificabile in quanto a modifiche (questo però lo devi vedere tu) si trovano ponti stile gibson che vanno montati su fori più grossi ed in questo caso ti basterebbe allargare il foro rovinato ed inserire il nuovo ponte.

Su guitarfetish mi pare siano disponibili gli adattatori Nashville che vanno montati su fori più grossi ed in quel caso potresti tenere il ponte che hai e mettere questi due adattatori ovviamente adattando i fori.........ma esteticamente non ti cambierebbe nulla!!!  (forse questa è la migliore soluzione)

Spero di esserti stato utile ciao e alla prossima........ :ok_1:

Re: ponte gibson

Inviato: 27/05/2008, 18:46
da ciccio.86
la chitarra costa un bel pò, è una gibson usa deluxe... non vorrei sacrificarla... cmq proverò con le spinette... stay tuned!

Re: ponte gibson

Inviato: 27/05/2008, 19:24
da hellacopters
ok spero che vada bene con le spine di legno.....................ciao e in bocca al lupo  :duec: