Brian May se non ricordo male ricavò la sua chitarra dal caminetto, e tutti riconosciamo al volo il suo suono, che ci piaccia o no
Io amo tutte le chitarre, soprattutto quelle economiche.... e provo un gusto macabro nel tentare di farle suonare bene

vecchi bluesman tipo Mance Lipscomb hanno usato sempre chitarre da due soldi con corde fatte con chissà cosa, e sfido chiunque a dire che non ha un gran suono..
Marc Ribot, secondo me uno tra i più grandi contemporanei, usa chitarre da 40 dollari per registrare i dischi di Tom Waits, non ha un gran suono??
un' altro grande chitarrista, Ed Gerhard, in alcuni suoi brani ha usato CHITARRE IN PLASTICA, e per sua stessa ammissione non è mai riuscito ad ottenere lo stesso suono con nessun'altra combinazione di chitarre, nonostante avesse i migliori liutai americani ai suoi piedi, tipo Breedlove...
Quindi secondo me l'equivalenza: basso costo= legni scarsi= suono schifoso, non sta in piedi...tutto qui , poi possiamo stare a discutere sino a capodanno con molto piacere, ma non conosco chitarristi che mi piacciono che usino warmoth...
quelle che ho provato io, erano una del mio insegnante di 15anni fa e l'altra del mio negoziante truffatore,che hanno impegnato tutto il proprio tempo nel ricercare le chitarre e gli ampli più costosi in assoluto a parer mio solo per farsi fighi,invece di ricercare il suono nelle proprie mani, e ti posso assicurare che non li invidio per niente, anzi quando li sento suonare mi viene da sorridere