Sulle strato si monta di solito uno da 0.47 / .050uF, prova a sostituirlo con uno da .022uF che taglia meno le alte (lo si usa sulle Les Paul proprio per questo motivo). Io ho sperimentato e devo dire che i risultati mi hanno sbalordito!
Aiuto modifica fender stratocaster
Re: Aiuto modifica fender stratocaster
Sono perfettamente d'accordo con la soluzione del booster montato nel circuito (midbooster, stratoblaster, ecc...) ma ho notato che si tende a trascurare un elemento importante per quanto riguarda il tono dei pickup: il condensatore!
Sulle strato si monta di solito uno da 0.47 / .050uF, prova a sostituirlo con uno da .022uF che taglia meno le alte (lo si usa sulle Les Paul proprio per questo motivo). Io ho sperimentato e devo dire che i risultati mi hanno sbalordito!
Cioè suono più corposo? vai spiega!!!! 
Mmmmmh, come si può spiegare un sono a parole? Vediamo........Cioè suono più corposo? vai spiega!!!! 23
....diciamo che la prima impressione è stata simile a quella che si proverebbe suonando con una "coperta" sull'ampli (con i ceramici) e senza coperta (con i Vitamin Q): è come se il suono si "spandesse", diventasse più "arioso".
Ciò lo si avverte soprattutto chiudendo i controlli del tono: non si ha più quella completa chiusura del suono che si avvertiva prima e che era, a mio avviso, difficilmente utilizzabile.
Sono riuscito a rendere l'idea?
- starcaster
- Elettrone Impazzito

visto che si parla di condensatori m'intrufolo e ne approfitto per chiedere....di fabbrica fendersulle strato qual condensatore usa sui controlli toni?
ho dato un'okkio sul sito fender e pare che usino valori come 0.1 uf 200 volt
http://www.fender.com/support/diagrams/ ... 02BPg3.pdf
qualcuno mi sa dare una conferma se quello che c'è scritto è corretto?

ho dato un'okkio sul sito fender e pare che usino valori come 0.1 uf 200 volt

http://www.fender.com/support/diagrams/ ... 02BPg3.pdf
qualcuno mi sa dare una conferma se quello che c'è scritto è corretto?

...in Floyd we Trust
Il valore sul condensatore dei toni varia da modello a modello, sulle vintage puoi trovare sia .1uf che .047. Sulle moderne anche .022.

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
- starcaster
- Elettrone Impazzito

a livello sonoro cosa cambiablustrat ha scritto: Il valore sul condensatore dei toni varia da modello a modello, sulle vintage puoi trovare sia .1uf che .047. Sulle moderne anche .022.
![]()
scusa l'ignoranza...
...in Floyd we Trust
- guitarman89
- Diyer Eroe

cmabia che il suono può essere più o meno chiaro. Cambiando il condensatore cambia i paramentri del filtro
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo