Pagina 1 di 1

Problema con la strato

Inviato: 01/08/2006, 9:36
da mikestorm
Ciao a tutti
volevo porvi una domanda, diverso tempo fa comprai una strato mexico usata, siccome che il vecchio proprietario aveva una specie di rapporto amore - odio con i suoi strumenti ( QUESTA PERSONA COMPRAVA LE CHITARRE NUOVE E LE GRAFFIAVA CON UN CACCIAVITE O LE BUCHERELLAVA TUTTE CON IL DREMEL), io pensai di salvarne una, era una mexico sunbrust, la vernice era tutta rovinata, così armato di santa pazienza e un pizzico di sperimentazione, sono andato in officina di mio padre e l'ho verniciata con vernice al carbonio, il pickguard l'ho fatto di acciaio, ma purtroppo mi si è scurito il suono.
i single coil dovrebbero essere molto aperti ma ha più alti la mia ibanez.
qualcuno mi sà indicare il problema?
grazie :trip:

Re: Problema con la strato

Inviato: 01/08/2006, 10:03
da Liquid Shadow
Il pickguard in acciaio potrebbe essere la causa diel tuo problema...prova a montare un pickguard in plastica e vedi se le alte frequenze ritornano.
Se non tornano...beh, allora potrebbe essere un problema legato alla verniciatura (la vernice al carbonio è conduttiva?)

Re: Problema con la strato

Inviato: 01/08/2006, 10:08
da mikestorm
no la vernice al carbonio nn è conduttiva, l'unica cosa che fà dopo averla tirata a lucido con il suo polish è che si rizzano per qualche secondo i peli del braccio.
per il pickguard, mi sembra strano perchè io ho preso spunto da un pickguard del custom shop fender, io stavo pendando al pot del volume, tu cosa ne dici?

Re: Problema con la strato

Inviato: 01/08/2006, 11:14
da Gmagic
che io sappia..... la vernice dovrebbe essere alla nitro! :hummm_1:  magari può dipendere da quello....

Re: Problema con la strato

Inviato: 02/08/2006, 10:11
da mikestorm
Ciao Giuseppe
nn è detto che la vernice deve essere per forza alla nitro, pensa alle highway, alle finiture tipo smartwood della gibson ( legno con solo una "vernicetta" ), e poi alla resina epossidica della parker, anzi ora che ci penso, la parker con quella resina ci incolla pure i manici.
girando un pò su vj, ho letto di un ragazzo che ha fatto la mia stessa cosa sulla chitarra, però lui ha utilizzato l'ottone al posto dell'acciaio per il pickguard, e avvertina anche lui questa carenza di alti generale.
io tra qualche giorno torno a casa per le vacanze, perchè studio a cesena, così smonto tutto e provo con la sua mascherina originale.
poi vorrei un consiglio, visto che il mio pickup centrale è andato a farsi benedire, avevo intenzione di comprare 3 single coil nuovi, ho visto qualcosa su xavier, i gfs, qualcuno mi saprebbe consigliare? :band_1:

Re: Problema con la strato

Inviato: 12/08/2006, 15:20
da Texas Special
Se ti piacciono i pickup attivi, EMG o meglio gli italiani  Magnetics  http://www.theguitardoctor.it
Ottimi, un po cari, ma se cerchi "il suono" lo troverai di sicuro. :cool1: