Pagina 1 di 1

Sostituzione perni abr1 vintage

Inviato: 19/03/2010, 10:32
da naciketas
Ciao,
ho da poco ricevuto l'abr1 da Callaham, ovviamente aprire il pacco e rimuovere il vecchio ponte è stato per così dire istantaneo  :yes: , ma una volta alle prese con i due perni (tipo vintage perciò sono dei perni filettati di circa 3mm di diam. che sembrano avvitati direttamente nel corpo) non ho saputo più cosa fare  :hummm_1:, non volendo forzare in alcun modo.

Allora ho sostituito solo il ponte, ma come potete capire è solo un lavoro a metà.

Mi chiedo e soprattutto vi chiedo, ma questi benedetti perni si avvitano direttamente nel legno o c'è una femmina inserita tipo nashville e come procedere?

Pensavo  di usare un avvitatore con la coppia e la velocità più bassa,  magari mettendolo su una colonna per tenerlo perpendicolare: il mandrino non dovrebbe sciupare la filettatura.

Consigli ?

Grazie

Re:Sostituzione perni abr1 vintage

Inviato: 19/03/2010, 10:56
da capello
ciao,
se ho ben capito vuoi togliere i vecchi perni abr1 e mettere quelli del callaham giusto?

se e' cosi,usa le due "rotelle" zigrinate:avvita la prima fino a meta lunghezza perno,e poi serraci sopra la seconda rotella,utilizzando 2 piccole pinze

a questo punto con la stessa pinza fai girare il tutto a svitare. prendendo la rotella inferiore,come se fossero dado/controdado bloccati.

per mettere i nuovi perni fai la stessa procedura ma al contrario,quindi una volta serrate le rotelle sui perni,dovrai avvitarli nel legno usando la rotella superiore ad "avvitare".

se non vuoi rovinare la cromatura metti del nastro sulla pinza.
posso chiederti dove hai preso il callaham ABR1?

Re:Sostituzione perni abr1 vintage

Inviato: 20/03/2010, 0:11
da naciketas
Grazie mille per la risposta,
il kit l'ho preso direttamente sul loro sito.

Ciao