Pagina 1 di 1

Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 27/10/2007, 5:31
da Ale
Lo so ke qsta cosa nn c'entra veramnte nulla con lo spirito del forum e con gli argomenti ke di solito trattiamko qui...Ma qsto è il bar e si può parlare di tutto, vero ragazzi?  :numb1:

Siete l'unica comunità ke frequento attivamnte e qndi qui mi sento di esprimermi, solo x dirvi ke non esiste nient'altro di equiparabile al rendersi conto di amare un'altra persona...Io credo ke molti di voi capiscano ciò ke sto scrivendo, spererei tutti, ma so ke nn è semplice, sopratutto x i + giovani...

Dopo il Bit Crusher nn mi avete + sentito x mesi e mesi...La mia assenza probanbilmente nn è stata moto avvertita, dato il mio modesto apporto alla comunità, ma vi voglio solo dire ke in quei mesi in cui sono stato assente, ho avuto davvero dei grossi problemi sentimentali ke hanno messo in serio pericolo la mia integrità fisica e mentale...
Ritrovare la vera felicità credo nn sia una cosa semplice e forse io la sto ritrovando...Dico forse xké quando succedono determinate cose, è sempre difficile mettere le mani avanti ed avere la piena certezza di ciò ke si sta vivendo. Mi sto, o forse mi sono già reso conto di amare VERAMENTE la ragazza con cui stavo e con il quale, per grazia, nn saprei dire di csa, forse di Dio, sono tornato a stare...Rendersi davvero conto di ciò ke si ha dentro e di ciò ke si prova, credo sia qualcosa di assolutamente unico!

Ragazzi...Legato a qsto discorso ci siete anke voi...Ritrovare la vostra comunità e riuscire a reinserirmi (forse un giorno vi parlerò anke d qsto problema incpmprensibile...) è stato qlcsa di liberatorio, di altamente gratificante...Grazie a tutti di esistere e di aver creato qsta comnità...E soprattutto di continuare a farla vivere!

Ale

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 27/10/2007, 9:58
da Texas Special
...io l'ho vissuta.....Sposatela!


:fonz:


:yrock:

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 27/10/2007, 11:26
da polca
è nella natura dell' uomo, accorgersi di amare una persona , quando non è piu vicina...
bentornato FIGLIOL PRODIGO!

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 27/10/2007, 20:41
da EL84
Come ho già scritto in un altro post ......... alle volta gli eevnti della Vita ti fanno anche cadere  :bye2: ma uno DEVE RIALZARSI e VIVERE !!!!!!!!!!  :yup1: :yup1: :yup1: :coppa: :salu:

Ciao e ............. spero veramente che sia Amore  :beer:

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 28/10/2007, 12:31
da nevrotico
Tanti auguri Ale    :beer:


ad essere sincero mi "allarmano" e mi piacerebbe approfondire alcuni punti del tuo resconto....ma per ora goditi questo momento di gioia  :beer:


molto significativo ho trovato il post di El84 sull'abbbandono  di Kuba.....
sarà perchè è un saggio=vecchio  :face_green:
egli ha centrato in pieno il concetto di felicità come lo intendevano alcuni "psico-pallosi"  dei primi del 900, :face_green:
secondo questi,
la felicità risulta raggiungibile da persone che hanno saputo mediare le proprie esigenze interiori nel confronto con la realtà esterna, godendo dei piaceri consentiti che questa offre, pur mantenendo la propria dignità e l'equilibrio nei momenti di frustrazione..
:beer:


Non sono assolutamente d'accordo con l'intervento di Polca  :har1:

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 28/10/2007, 13:38
da Pentotal
Mi sto, o forse mi sono già reso conto di amare VERAMENTE la ragazza con cui stavo e con il quale, per grazia, nn saprei dire di csa, forse di Dio, sono tornato a stare...Rendersi davvero conto di ciò ke si ha dentro e di ciò ke si prova, credo sia qualcosa di assolutamente unico!
Lascialo stà quello...se davvero esistesse, sarebbe tutto troppo semplice!!! siamo noi gli artefici del nostro futuro...
Tu hai avuto la possibilità e la fortuna di tornarci insieme....
io stò ancora cercando di riprendermi....  :trip:  :tapai: :frust:

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 28/10/2007, 15:16
da guitarman89
anch'io sto passando una situazione analoga. Sono contento per te Ale! Se è la persona che davvero ami, probabilmente è la donna della tua vita. :numb1:

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 28/10/2007, 15:22
da polca
nevrotico ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo con l'intervento di Polca  :har1:
un giorno te ne accorgerai...caro mio :yes:

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 28/10/2007, 16:01
da SOAD
Lascialo stà quello...se davvero esistesse, sarebbe tutto molto più semplice!!!


Ho ragazzi, ho trovato la mia anima gemella!!! :yup1:
E caro mio, dici bene, sono d' accordissimo cn te...

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 28/10/2007, 21:47
da nevrotico
polca ha scritto: un giorno te ne accorgerai...caro mio :yes:
polca ha scritto: è nella natura dell' uomo, accorgersi di amare una persona , quando non è piu vicina...
:arf2: guarda che non mi convinci....

fa parte della natura umana sviluppare delle  potenzialità in modo da favorire la sua conservazione e il suo arricchimento, ma accorgersi di amare una persona quando non è più vicina : assolutamente no  :face_green:

in questo caso entrano in gioco altri fattori.......

mò non vorrei fare il Morelli della situazione però  :lol1:

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 28/10/2007, 23:30
da Ale
Grazie a tutti x gli interventi ragazzi! Nn sapevo csa aspettarmi dopo aver scritto qlle parole, qndi ogni vostro intervento mi ha fatto piacere!
Anke se nn mi piacciono molto, grazie x gli auguri!  :beer:

Nonostante la psicologia mi piaccia abbastanza, nn sconfiniamo troppo in divagazioni psicologike ke se no poi è un casino!  :ok_1:

Per quanto riguarda la storia con la ragazza di cui ho accennato sopra, Ilaria, beh nn posso raccontarvi tutta la vicenda...Posso solo dire ke la situazione accennata da polca nn è esattamente quella ke mi appartiene, nel senso ke io qsta ragazza l'amavo già e cavolo se lo sapevo di amarla!...tanto ke il nostro allontanamento ha provocato in me moltissimo dolore, come vi ho accennato sopra.
Dopo diversi mesi e dopo il suo primo riavvicinamento, il venire a conoscenza di fatti ke hanno ferito duramente (era ora!) il mio orgoglio (la conosco veramnte poco qsta parola...) ha inevitabilmente (e x la prima volta) creato un distacco da parte mia verso qsta ragazza, mi sono sentito per la prima volta distante da lei...Tanto ke mi resi conto ke tutto quel grande sentimento nn esisteva +, quasi nn fossi + capace di provarlo.
I successivi mesi fino ad oggi sono stati caratterizzati da un progressivo e, direi, miracoloso (tranquillo Pentotal, lo "lascio stà quello", xò concedimi l'onore del termine!  :face_green: ) riavvicinamento tra noi due...Nn c'è niente da fare, pure lei se ne accorta, stare vicini e stare isieme superava di gran lunga tutto il resto...E cosa vuoi fare? Decidere stupidamente ed orgogliosamente di lasciare da parte ciò ke ti fa stare veramente bene?! Mmm...nn mi chiamerei col mio nome!

Con il titolo del 3d volevo esprimere ciò ke, dopo tutta la mia vicenda, dopo il mio distacco da lei (e l'inevitabile...Direi meglio forzato affievolimento dei sentimenti), dopo le profonde ferite, accorgersi nuovamente di amare intensamente una persona, in questo caso la stessa (ma credetemi ragazzi, se vi dico ke è stato come conoscerla da zero e innamorarmi di una nuova ragazza!) è stato qualcosa ke mi ha fatto sentire veramente felice nel profondo, cm forse nn lo ero da tempo...

Non so se ho detto cose banali, può darsi, ma vi assicuro ke dalla prima volta ke ho rincontrato qsta ragazza, dopo mesi, fino ad ora è stato tutto tranne ke banale! Qlcuno l'ha definito un errore, qlcuno una cosa incredibile, qlcun'altro una cosa bellissima, altri ankora una cosa normale (sti cazzi!), ma di certo x me ke l'ho vissuta, qlcsa di veramente forte e difficilemnte descrivibile a parole!
Texas Special ha scritto: ...io l'ho vissuta.....Sposatela!


:fonz:


:yrock:
Dopo tutto ciò ke è successo, nn ci penso ora, ma con una storia del genere spero con tutto il cuore ke arrivi veramente anke quel momento!  :love_1:

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 29/10/2007, 0:01
da guitarman89
te lo auguro Ale :yrock:

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 29/10/2007, 0:17
da Ale
Grazie guitarman! Si vedrà ,a qsto punto nn voglio pensare troppo alle cose!  :numb1:

PS: nel post di prima volevo aggiungere ke sono stato 6 anni con Ilaria prima ke ci lasciassimo...

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 29/10/2007, 20:01
da radiozombie
..te ne accorgi, e vorresti gridarlo al mondo.. e guardi tutto attraverso delle lenti rosa..
hai capito la community, e pensare che d.i.y. con i miei amici ha tutto un altro significato..

Re: Accorgersi di amare una persona veramente...

Inviato: 01/11/2007, 17:37
da Ale
...Già, vorresti urlarlo veramente al mondo intero! E credo ke qsta mia espressione sul forum ne sia un esempio delle necessità ke si hanno in qsti momenti!
Sono felice che mi capite ragazzi...  :numb1: