Pagina 1 di 2
Corriere SDA - Paccocelere
Inviato: 23/02/2010, 14:31
da SandMan84
Oggi ho ricevuto il Crybaby (che ho preso già difettato, lo sportellino della batteria è rotto e non si regge); il pedale grazie a dio funziona alla grande, ma la cosa che mi ha fatto 1nc4zz4r3 come un'animale riguarda il corriere.
Il mio numero civico è 24, ma viene dopo il garage (con l'abitazione di mia sorella sopra) che è al 24A...ebbene, il corriere vedendo che nessuno rispondeva al citofono (mia sorella era qui a casa mia) ha ben pensato di lanciare il pacco oltre il cancello facendogli fare un volo di circa 2 metri con conseguente atterraggio sul cemento, onde evitare di lasciare il talloncino e tornare il giorno dopo; ora, questo è quello che presumo, ma spero abbia avuto "il buon senso" (tra virgolette perchè comunque rappresenterebbe violazione di domicilio) di scavalcare il cancello e posare il pacco davanti alla serranda.
A me è la prima volta che accade, SDA mi ha sempre consegnato correttamente e senza danni CITOFONANDO SEMRE al numero giusto, ma mia sorella mi ha detto che comunque non è la prima volta, lei riceve sempre libri...ma se fossero cose ben più delicate?!?!
Non so che pensare, anche se non ho subito danno materiale; sono incazzato come una iena, oggi pomeriggio farò un reclamo!

Re:Corriere SDA...
Inviato: 23/02/2010, 14:52
da luix
Dipende da chi ti consegna, a sda non hanno un minimo di selezione del personale!
A me più volte hanno attaccato il bigliettino che non mi avevano trovato ma non hanno suonato! E una volta mi hanno dichiarato non pagante!!! una figura di merda!!! m'è toccato telefonare al venditore e spiegare la situazione...
Io mi sento di sconsigliare questo corriere...
Re:Corriere SDA...
Inviato: 23/02/2010, 15:15
da SandMan84
Eh lo so, ma purtroppo SDA consegna per le poste...il wah (è un GCB-95) l'ho pagato 40€ per il difetto dello sportellino e non volevo svenarmi con un corriere privato...oltretutto, come già detto, non mi era mai successo nulla di spiacevole con loro.
Re:Corriere SDA...
Inviato: 23/02/2010, 15:23
da mikestorm
ahime! con SDA ne ho viste fare di cotte e di crude
qualche mese fa ho fatto una prova di un paio di giorni per lavorare con loro, ma ho lasciato perdere subito perchè per quello che pagano, e le ore di lavoro che richiedono, altro che terzo mondo e sfruttamento, 800 euro al mese per 14 ore di lavoro giornaliere.
io ho visto fare spesso consegne fatte a p.ne di levriero, tu ti stupisci del volo che ha fatto il pacco davanti casa tua, beh! ti posso assicurare che è nulla a confronto dei voli che fanno dai carrelli trasportatori ai furgoni.
forse prima sda era meglio, ma adesso fa proprio schifo come servizio.
inoltre loro spesso, quando non riescono a consegnare tutti i pacchi, anche se nella tua zona non sono passati, la sera segnano il tuo pacco come destinatario assente, roba da mettersi le mani nei capelli!
Re:Corriere SDA...
Inviato: 23/02/2010, 15:56
da luix
Conviene spedire con raccomandata anche pacchetti pesanti, paghi 9 euro come il pacco celere ma la gestisce poste italiane direttamente, sono molto più seri... io penso che sda possa permettersi di fa ste cose solo perchè ha l'accordo con le poste... altrimenti è da un pezzo che avrebbe chiuso!
Re:Corriere SDA...
Inviato: 23/02/2010, 16:13
da davidefender
luix ha scritto:
Conviene spedire con raccomandata anche pacchetti pesanti, paghi 9 euro come il pacco celere ma la gestisce poste italiane direttamente, sono molto più seri... io penso che sda possa permettersi di fa ste cose solo perchè ha l'accordo con le poste... altrimenti è da un pezzo che avrebbe chiuso!
confermo che con le raccomandate non ho mai avuto problemi di alcun genere.. personalmente mi sono sempre trovato benissimo

Re:Corriere SDA...
Inviato: 23/02/2010, 19:03
da jackson
anche io ho avuto problemi con una consegna da parte di SDA. nessuna cartolina/biglietto di avviso consegna, niente di niente. dopo un poco di tempo sento il fornitore che mi dice che il pacco era tornato a loro e mi chiede se lo voglio ancora

allora ho concordato con loro il ritiro presso il magazzino SDA più vicino, che per fortuna, è ad un paio di chilometri dal posto di lavoro! forse meglio le poste, anche se le ultime 2 consegne (delle poste) le ho trovate appoggiate fuori dalla mia porta di casa, alla merce di chiunque

Re:Corriere SDA...
Inviato: 24/02/2010, 9:47
da Hades
A me e' capitato uguale con SDA, il problema e' che dentro il pacco c'era una valvola KT88.

Per fortuna il buon Ceccarelli e' solito fare imballaggi consistenti...
Comunque dipende da chi consegna, quello che solitamente passa nella mia zona e' correttissimo e suona sempre, se non c'e' nessuno davvero lascia il biglietto... Con lui mai successo che, essendo in casa, lascino il biglietto senza suonare.
Con un suo collega capita praticamente sempre...
Re:Corriere SDA...
Inviato: 24/02/2010, 10:40
da mikestorm
vi porto a conoscenza che sda gestisce, in alcuni posti, anche le spedizioni delle poste, quindi anche le classiche paccocelere, raccomandate ecc...
Re:Corriere SDA...
Inviato: 24/02/2010, 16:32
da Nutshell
Mi sembra molto strana questa cosa. In genere per ricevere il pacco bisogna firmare, e se non avete firmato potete ipoteticamente dichiarare di non aver rivevuto nulla e chiedere un rimborso.. questo vuol dire che in teoria al corriere non conviene fare tutto questo.
Quello che ho notato io invece è che (in particolare nel periodo delle feste) i pacchi arrivano aperti o non arrivano affatto.. in genere rubano quello che c'è dentro. Questo avviene quando SDA lavora con le poste perchè ha la possibilità di fare a scarica barile nel cambio di competenze. Quando il pacco è affidato direttamente a SDA questa cosa non succede.
Dunque.. fate attenzione, e usate Bartolini!
Re:Corriere SDA...
Inviato: 24/02/2010, 18:36
da cinese

Ciao ,Io Abito in un paesino in provincia di Roma ,siccome per accedre al centro storico bisogna andare a piedi e cercare l'indirizzo ,spesso troppo spesso è capitato che il corriere abbia preferito mettere destinatario assente,così io per non avere più problemi adesso metto sempre l'indirizzo di mio cognato che ha un negozio sulla strada.I corrieri SDA sono tutti padroncini che lavorano in proprio, e per cercare di far più consegne possibile ,spesso saltano le più scomode.
Re:Corriere SDA - Paccocelere
Inviato: 02/03/2010, 10:28
da SandMan84
Certo che leggendo tutte le esperienze mi vengono i brividi...quante volte ho pensato di prendere un ampli a valvole e farmelo spedire da questa gente!!
Comunque ci risiamo, ho ordinato delle cose da Bruno Ceccarelli (tubes.it) e, facendovi presente che io sto si e no ad un'ora di macchina da Folignano (che sta praticamente sopra ad Ascoli Piceno), oggi ho notato che il pacco è passato da ROMA!!!!!
Anche l'altra volta era andata così...ma mi chiedo, se un pacco diretto a me (Sant'Elpidio a Mare) parte da Ascoli, perchè deve andare a Roma ad essere smistato?!
Re:Corriere SDA - Paccocelere
Inviato: 02/03/2010, 13:41
da andromeda
mistero della fede!
Re:Corriere SDA - Paccocelere
Inviato: 08/03/2010, 12:26
da SandMan84
A quanto pare il reclamo è servito, la settimana scorsa il ragazzo ha suonato e mi ha addirittura lasciato il pacco per mia sorella!

Re:Corriere SDA - Paccocelere
Inviato: 11/03/2010, 2:57
da andromeda
secondo me è questione di fortuna...cioè trovare il lavoratore che fa bene il suo mestiere..