Ciao Robi. Lo avevo intuito che eri all'estero.
L'ultimo post è solo per informazione.
Sono solo degli esempi.
Per quel che concerne il tuo circuito, stiamo cercando di portare avanti il discorso di cui si parlava:
Una concertina per un'uscita bilanciata ma che all'occorrenza pilota io stadio "recovery".
Quando hai modo e tempo, guarda anche gli altri post prima così ci dici come la pensi a riguardo.
Cii interessa sempre la tua opinione.
Io ho risposto a diversi tuoi consigli e li ho anche applicati.
Dumble SE con GU50 (???)
- Dom
- Braccio destro di Roger Mayer
Re: Dumble SE con GU50 (???)
Aggiorno gli schemi ora che sono riuscito a farmi dei simboli dei connettori jack su ltspice. Che funzionano anche con le simulazioni!
Ora dovrebbe essere più chiaro schematicamente.
Ho semplificato il sistema di switching.
In pratica sarebbe possibile fare tutto solo inserendo i jack nei connettori, ma lo switch "SW1" lo ho voluto lasciare per dare proprio la possibilità di non far andare il ramo della concertina che esce dall'anodo a massa quando si collega un connettore sbilanciato.
Non so quanto questo possa essere necessario oppure no. Magari parliamone e discutiamone.
Ora vado di fretta e non mi metto a dare spiegazioni per iscritto sulle varie possibilità con jack inseriti e non.
Dovrebbe essere molto più immediato capire le possibilità di commutazione.
Ora dovrebbe essere più chiaro schematicamente.
Ho semplificato il sistema di switching.
In pratica sarebbe possibile fare tutto solo inserendo i jack nei connettori, ma lo switch "SW1" lo ho voluto lasciare per dare proprio la possibilità di non far andare il ramo della concertina che esce dall'anodo a massa quando si collega un connettore sbilanciato.
Non so quanto questo possa essere necessario oppure no. Magari parliamone e discutiamone.
Ora vado di fretta e non mi metto a dare spiegazioni per iscritto sulle varie possibilità con jack inseriti e non.
Dovrebbe essere molto più immediato capire le possibilità di commutazione.
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Dumble SE con GU50 (???)
Che bel lavoro Domenico
perfino i modelli dei jack per le simulazioni, GRANDE
Riguardo lo switch magari Roberto dirà la sua, io posso anche provare a ragionarci un po' su ma non credo di riuscire ad arrivare ad una conclusione che poi sia da ritenersi di sicuro corretta
Franco
perfino i modelli dei jack per le simulazioni, GRANDE
Riguardo lo switch magari Roberto dirà la sua, io posso anche provare a ragionarci un po' su ma non credo di riuscire ad arrivare ad una conclusione che poi sia da ritenersi di sicuro corretta
Franco