"Orange" death or Glory
-
- Roger Mayer Jr.
Re: "Orange" death or Glory
il segnale non arriva....qualche saldatura fredda o qualche contatto a massa lungo il segnale!
CHE DIO B'ASSISTA!
Ebbene signori e signore FUNZIONA :) avevo messo una res da 100k invece che da 68k (mi sembra fosse l unico errore)...ho messo come mod 10k di grid stopper con 100pf a massa...e la differenza si sente
...unica pecca...ronza...da meta volume diventa gia molto fastidioso...non ci sono elementi microfonici e forse puo essere la messa a terra del garage (forse nn c e nemmeno)...secondo voi chi potrebbe essere indagato?la res da 10k che capta frequenze o i filamenti delle valvole (6.3 alternati senza tap centrale)

Io ho messo 10k/100pF sul 18wTMB e non ha dato problemi di ronza.... 

Avevo letto (ma forse ho letto male) che una grid stopper bassa potrebbe captare piu frequenze parassite
-
- Roger Mayer Jr.
Si...lo sono...come gli zoccoli delle valvole dopotutto...tu come fai?con fili che vanno da uno zoccolo all altro volanti?
potresti provare a sostituire il 100pF con un silver mica, magari è meno sensibile di microfonicità :)
i filamenti sono in DC e/o elevati?
i filamenti sono in DC e/o elevati?
Totalmente AC 

- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
gli switch di on off e stand by stanno dalla parte opposta alla presa di alimentazione ed infatti i fili che li collegano sono lunghi e attraversano tutto l'ampli, non va bene..
- semprelibero
- Diyer
Eh già...errore che a suo tempo ho fatto anch'io, avevo la presa della 220 dalla parte sbagliata e per quanto avessi provato a twistare i cavi e farli passare il più lontano possibile da tutto continuava a ronzare mostruosamente... spostata la presa dalla parte giusta risolsi tutto! l'unica soluzione definitiva è spostare gli switch!!jimmy_ver2.0 ha scritto:gli switch di on off e stand by stanno dalla parte opposta alla presa di alimentazione ed infatti i fili che li collegano sono lunghi e attraversano tutto l'ampli, non va bene..
La rottura di scatole sara rifare il frontalino ma non vedo altre soluzioni...anche perche lo switch stand by interrompe l'alta tensione tra il trafo e il ponte diodi quindi altra alternata 

Piccolo update: ho spostato gli switch e il rumore e diminuito tantissimo...purtoppo ho dovuto spostare il jack input allungandone il cavo (nn credo gli faccia bene)...ora ronza a volumi alti ma devo ancora schermare i cavi che vanno al PPIMV...magari aiuta che dite?
-
- Roger Mayer Jr.
Cavi schermati ma un po di ronzio resta a medi-alti volumi...ci sono ancora 2 fattori pero...il TA ronza ldggermente di suo (lo ha sempre fatto si sente a orecchio avvicinandosi) e poi nell officina c e un forte ronzio dei neon...prima di metterci mano provo a cambiare stanza...
- Kagliostro
- Amministratore
Il TA puoi provare a silenziarlo verniciandolo di trasparente per alta temperatura (magari prima lo privi delle calotte)
per i neon, allontanatene più che puoi (per la prova)
K
per i neon, allontanatene più che puoi (per la prova)
K