Lo schema a colori è corretto, io uso sempre quel sistema. Il concetto è semplice:
Chiudi tutti i loop di corrente (condensatore e stadio relativo) il prima possibile, poi li rendi equipotenziali.
Per le finali si chiude il loop col condensatore delle griglie schermo perchè più sensibile.
plexi clone, jumpering channel ground loop?
- jimmy_ver2.0
- Diyer Eroe
Re: plexi clone, jumpering channel ground loop?
cerca di modificare col paint il layout di ceriatone riportandoci quello che hai fatto tu, questo servirebbe a noi a capire meglio.krusty ha scritto:Robi: Non ho ancora avuto tempo (e voglia) di effettare il secondo test che mi hai suggerito.
Nel frattempo ho ricontrollato visivamente e tracciando su carta il cablaggio dei 4 jack.
Corrisponde in tutto e per tutto a questo
http://www.ceriatone.com/images/layoutP ... iatone.jpg
Fatta eccezione per i fili di massa, ne ho due uno dal piedino della resistenza da 1M del canale bright e uno dallo stesso piedino ma del canale normal e questi finiscono nello stesso punto sullo chassis.
L'altra differenza è che ho utilizzato per effettuare i collegamenti del cavo schermato (anche per il jumper interno tra i 2 jack dello stesso canale).
Lo schermo è collegato solo dalla parte dei contatti del jack (dall'altra parte è stato tagliato e il cavo foderato con termorestringente). quindi non dovrei avere combinato pasticci...
Altro particolare: quando metto il cavo per mettere in bridge i due canali...se tocco il jack (tutto in plastica ed isolato (termosaldato) per esempio inserito nel jack hi canale normal, capta...e sento zzzzzz + forte...non so quanto questo sia indicativo...). Il jack del cavo a cui è collegata la chitarra invece (che è in metallo) non fa rumore.
ma a volte la verità è più vicina di quanto lo si creda....
Krusty