Valvola 5Y3GT/G CIFTE
Re: Valvola 5Y3GT/G CIFTE
se non ho capito male va bene sia il TU da 5k che 7k col TA che ho gia ?
per parita anodica intendi i 315v di plate ?
se non ho capito male col TU da 5K si avrebbe piu volume e un range della distorsione maggiore invece col Tu da 7K meno volume ma con una range maggiore del pulito
se non ho capito male col TU da 5K si avrebbe piu volume e un range della distorsione maggiore invece col Tu da 7K meno volume ma con una range maggiore del pulito

son riuscito a terminare di collegare tutto lo schema col TU 1760c collegando il blu del primario alla plate della 6v6gt e giusto ?
http://www.hammondmfg.com/pdf/EDB1760C.pdf
http://www.hammondmfg.com/pdf/EDB1760C.pdf
Sarà ma io collegherei il rosso alla placca...forse meglio aspettare la risposta di uno più ferrato in questi amp...
C"
C"
- Kagliostro
- Amministratore
Mah
, a dire il vero non penso che ci siano problemi sia col blu che con il rosso
K

K
cercando su internet e consigliabile collegare al plate l'avvolgimento vicino al nucleo avendo minor capacità parassite che in sto caso e il rosso
dopo un accurato controllo mi son deciso ad alimentare l'ampli
Problemi riscontrati
purtroppo si sente un rumore da ore 9 in poi che aumenta alzando il volume sia sul canale Low - High
la valvola raddrizzatrice scalda tanto da non riuscire a toccarla invece la finale scalda un po meno
la valvola preamplificatrice ecc83 philips miniwatt quando accendo l'ampli fa un flash, va bene ?
testato con cono fender special desing 10" 8 ohm come prima impressione a parte il volume sopratutto nel canale High devo alzare troppo per aver la distorsione che vorrei invece il canale Low a un suono stupendo
Problemi riscontrati
purtroppo si sente un rumore da ore 9 in poi che aumenta alzando il volume sia sul canale Low - High
la valvola raddrizzatrice scalda tanto da non riuscire a toccarla invece la finale scalda un po meno
la valvola preamplificatrice ecc83 philips miniwatt quando accendo l'ampli fa un flash, va bene ?
testato con cono fender special desing 10" 8 ohm come prima impressione a parte il volume sopratutto nel canale High devo alzare troppo per aver la distorsione che vorrei invece il canale Low a un suono stupendo
continuando a cercare dicono che sia normale per certe marche di valvole pre emettere un flash bianco all'accensione dato che la zona del catodo non e ricoperta da materiale ossidante, catturando tutta la corrente emettono un flash che col riscaldamento del catodo assorbendo corrente si spegne, facendolo solo a filamento freddo
Bias 6v6GT http://www.r-type.org/pdfs/6v6gt.pdf
Tra resistenza 470 ohm = 16 Vdc
Pin 3 - 8 = 282 Vdc
Pin 3 massa = 296 Vdc
12 W - 70% = 8,4 W
14 W - 70% = 9,8 W
9,8 / 282 = 0,034 mA
16 / 0,034 = 470 ohm
Dissipazione valvola
282 x 0,034 = 9,58
posso lasciare stare tutto cosi o meglio fare modifiche ?
Bias 6v6GT http://www.r-type.org/pdfs/6v6gt.pdf
Tra resistenza 470 ohm = 16 Vdc
Pin 3 - 8 = 282 Vdc
Pin 3 massa = 296 Vdc
12 W - 70% = 8,4 W
14 W - 70% = 9,8 W
9,8 / 282 = 0,034 mA
16 / 0,034 = 470 ohm
Dissipazione valvola
282 x 0,034 = 9,58
posso lasciare stare tutto cosi o meglio fare modifiche ?
- Kagliostro
- Amministratore
Era un fatto che avevo notato (il flash) ma al quale non avevo riservato attenzione, grazie per aver cercato info in merito e per averle condivisecontinuando a cercare dicono che sia normale per certe marche di valvole pre emettere un flash bianco all'accensione
nella mia esperienza avevo notato che succedeva ma non sempre (stessa valvola) ma forse è perchè tra un'accensione e l'altra non c'era stato il tempo di raffreddarsi completamente
Ciao
K