Pagina 1 di 1

Clone Vox Ac30

Inviato: 23/05/2019, 16:23
da Maxi
Ciao a tutti
é da un po' di tempo causa impegni familiari che non mi dedico agli amati amplificatori, ma complici anche un po' delle richieste di un amico, mi era venuta la voglia di provare a fare una replica del mitico AC30 utilizzato da molti mostri sacri della chitarra a cominciare da Jimi e ovviamente Brian may.
Mi chiedevo se qualcuno si era cimentato in un lavoro simile, e/o se ci fossero degli schemi e dei layout di riferimento da poter seguire e studiare.
L'idea sarebbe quella di fare un progetto come testata, quindi credo che dovrei attrezzarmi per progettare uno chassis adeguato.
Il classico combo mi risulterebbe un po' pesante da realizzare.
Comunque se sapete indicarmi qualche progetto da poter seguire ne sarei ben contento
Grazie
Saluti
Massimo

Re: Clone Vox Ac30

Inviato: 24/05/2019, 13:18
da Kagliostro
Ciao Massimo

Adesso non posso ma più tardi torno qui

Ho tutto quello che ti serve

Franco

Re: Clone Vox Ac30

Inviato: 27/05/2019, 11:25
da Maxi
Kagliostro ha scritto:
24/05/2019, 13:18
Ciao Massimo

Adesso non posso ma più tardi torno qui

Ho tutto quello che ti serve

Franco
Grazie mille Franco attento tue notizie
Saluti
Massimo

Re: Clone Vox Ac30

Inviato: 27/05/2019, 12:31
da neroagani
ciao
io ho fatto 2 cloni del vox ac30 modello brian may , se può interessare

Re: Clone Vox Ac30

Inviato: 27/05/2019, 15:02
da Maxi
neroagani ha scritto:
27/05/2019, 12:31
ciao
io ho fatto 2 cloni del vox ac30 modello brian may , se può interessare
Si se hai materiale come schemi e layout sarebbe un buon inzio... mi è ripresa la voglia di saldare e mi piacerebbe provare con questo tipo di ampli. Tu li hai realizzati come testata o come in originale in versione combo?

Re: Clone Vox Ac30

Inviato: 27/05/2019, 17:59
da neroagani
ciao
io li ho realizzati combo, perchè li ho inseriti al posto di vox ac 30 cinesi di proprietà del chitarrista .
in pratica avendo lui 3 vox , 1 brian may e 2 cinesi , ha voluto che copiassi il brian may per averli tutti e 3 uguali .
ti allego lo schema che ho seguito nel quale sono stati aggiunti dei controlli di tono su richiesta successiva .

Re: Clone Vox Ac30

Inviato: 29/05/2019, 14:56
da Kagliostro
Scusa Massimo, mi ero dimenticato

Qui credo ci sia tutto quello che ti può servire

nota che il Kit della Weber 6V30 è un clone VOX AC30 a tutti gli effetti

https://www.tedweber.com/6v30-c-kt

Comunque qui trovi anche Schema e Layout originali

:bye1: :bye1:

Franco

Re: Clone Vox Ac30

Inviato: 31/05/2019, 17:55
da neroagani
ciao a tutti
ecco una piccola demo del primo prototipo che avevo costruito .
visto il risultato piuttosto buono , presi il mio prototipo dopo averlo fatto provare al chitarrista , feci alcune modifiche e poi costruii anche il fratello gemello ...

Re: Clone Vox Ac30

Inviato: 17/06/2019, 12:54
da Maxi
Grazie Moltissime ragazzi ... spero di avere un attimo per iniziare a dedicarmici . Il suono riproposto sembra molto fedele!
Molto interessante il pdf con schema e layout originale Grazie Franco